La coda alta e chic di Emma Roberts
Le Acconciature delle Celebrità: la Coda Bon Ton di Emma Roberts
14 agosto 2009
Una ragazza mangia il sushi
Non Devi Chiedere il Permesso Per…
15 agosto 2009

Ferragosto è sinonimo di vacanze e caldo, ma soprattutto di festa e divertimento. Dopo una giornata passata con gli amici, anche la notte si prospetta piacevole: per questo motivo, con un makeup magnetico e intrigante ti sentirai la star della serata.

Ti propongo un secondo tutorial di trucco by Clio Zammatteo: dal trucco fresco color sorbetto del giorno di Ferragosto, passa ad incantare tutti con un makeup glitterato e intenso.

Per prima cosa, stendi un base marrone scuro sulla palpebra mobile: per lo scopo è perfetto un ombretto cremoso. Sfuma l’ombretto con le dita e successivamente con il pennellino, fino a ricoprire tutta la palpebra mobile creando un alone verso l’alto, fin sopra la piega palpebrale. Con un pennellino sottile, metti la base marrone anche sotto all’occhio.

Applica un ombretto compatto in polvere nelle tonalità del grigio sulla palpebra mobile per intensificare il colore del marrone. Con un pennellino piccolo, sfuma il grigio nella parte sottostante dell’occhio, accanto all’attaccatura delle ciglia, partendo dall’esterno fino a metà occhio circa.

Ora serve un ombretto color bronzo, da mettere appena sopra la piega dell’occhio sfumando verso l’alto avanti e indietro. Attenzione a non arrivare troppo vicino all’arcata sopraccigliare per non spegnere lo sguardo. Poi sfuma un poco di bronzo nell’angolo interno inferiore dell’occhio.

Con un pennello morbido pulito, preleva una piccola quantità di ombretto chiaro color avorio da sfumare sotto l’arcata sopraccigliare passando leggermente anche sopra il color bronzo. In questo modo si illumina l’occhio e il makeup diventa più brillante.

Traccia una riga sottile all’attaccatura delle ciglia superiori con un eyeliner nero: tieni il pennello verso il basso in modo da fare una linea sottile. In seguito, usa dei glitter dorati sopra la riga nera dell’eyeliner. Dopo averli applicati,  falli asciugare tenendo la palpebra semiaperta per evitare sbavature. Poi, una volta che la linea è asciutta, applica i glitter anche all’attaccatura delle ciglia inferiori.

Completa il makeup con un’abbondante passata di mascara nero, in modo da rendere lo sguardo profondo e penetrante. Per il resto del viso, usa un blush color pesca sugli zigomi e un rossetto beige satinato sulle labbra. Il trucco naturale per pelle e labbra è d’obbligo, considerando l’intensità degli occhi.

Buon Ferragosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *