5 Trucchi Per Non Far Seccare le Labbra in Inverno
25 gennaio 2010
Lo Stile Handmade Proposto da KayLim
27 gennaio 2010
Mostra tutto

Lucidalabbra rosaPer una bocca sexy e in primo piano, l’ideale è un lucidalabbra luminoso (o gloss, dall’inglese lipgloss). Si può stendere sulle labbra da solo  oppure dopo aver applicato il rossetto, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Il gloss è un cosmetico per le labbra che si presenta in varie formulazioni e in varie tonalità. Generalmente il lucidalabbra è lucido e non troppo coprente, può avere dei glitter al suo interno ed essere di tutte le tinte, anche perlate o metallizzate.

La Storia del Lucidalabbra

Il primo lucidalabbra è stato lanciato sul mercato nel 1932, dall’azienda Max Factor, e da allora il gloss è diventato un vero e proprio must nel beauty case di ogni donna.

Attualmente, ogni azienda cosmetica vende lucidalabbra per tutti i gusti, a partire dai colori per arrivare alle formulazioni e agli ingredienti.

Le Formulazioni del Lucidalabbra

Proprio come il rossetto, il lucidalabbra si presenta in diverse forme e può essere applicato in modi differenti: può essere liquido, da applicare con il pennellino o con una spugnetta, oppure cremoso e quasi solido, da applicare con le dita.

Inoltre, alcuni gloss di nuova generazione sono studiati per volumizzare le labbra grazie agli ingredienti particolari che contengono, come peperoncino e pepe. Un lucidalabbra volumizzante è un’alternativa poco costosa e innocua rispetto al collagene e alla chirurgia plastica, ma l’effetto volumizzante è temporaneo.

Altri gloss sono realizzati per idratare le labbra o per proteggerle dal sole, come i lucidalabbra con protezione solare. Ci sono anche dei gloss aromatizzati per le più giovani, dai gusti piacevoli come fragola, ciliegia, limone, cioccolato, vaniglia…

Perché il Lucidalabbra?

Il gloss viene scelto quando si vuole dare un aspetto più bello e attraente alle proprie labbra, ma senza il risultato troppo intenso che crea il rossetto. Per questo motivo il lucidalabbra è uno dei primi cosmetici utilizzati dalle giovanissime che si vogliono avvicinare al makeup.

Allo stesso tempo, il gloss è un alleato per il trucco delle labbra perché è perfetto per molte occasioni ed è in grado di creare una serie di effetti molto belli. Un lucidalabbra trasparente può essere applicato sopra un rossetto mat per renderlo lucido, oppure un gloss glitterato può rendere più particolare un normale rossetto.

2 Comments

  1. […] Lezioni di Trucco: Tutto sul Gloss per il Makeup delle Labbra Per una bocca sexy e in primo piano, l’ideale è un lucidalabbra luminoso (o gloss, dall’inglese lipgloss). Si può stendere sulle labbra da solo  oppure dopo aver applicato il rossetto, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Il gloss è un cosmetico per le labbra che si presenta in varie formulazioni e in varie tonalità. blog: woman | leggi l'articolo […]

  2. […] Lezioni di Trucco: Tutto sul Gloss per il Makeup delle Labbra Per una bocca sexy e in primo piano, l’ideale è un lucidalabbra luminoso (o gloss, dall’inglese lipgloss). Si può stendere sulle labbra da solo  oppure dopo aver applicato il rossetto, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Il gloss è un cosmetico per le labbra che si presenta in varie formulazioni e in varie tonalità. blog: woman | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *