your-magnet-by-lufdesign-foto-testata
Your Magnet, Ventosa Geek Multiuso
31 ottobre 2011
Chevrolet Aveo
Nuova Chevrolet Aveo: Giovane, Sportiva e Dinamica per uno Stile Unico
4 novembre 2011
Mostra tutto
Halloween

Questa sera sono stata invitata ad un party di Halloween, rigorosamente in maschera, ma nei giorni scorsi non ho avuto tempo di preparare nessun costume e mi ritrovo con l’acqua alla gola. Che fare? Rinunciare alla festa, andare senza costume o inventarsi un costume orrorifico dell’ultimo minuto?

La decisione va presa in fretta: e così in un batter d’occhio ho scelto di realizzare un costume di Halloween last minute, possibilmente molto economico e ancora meglio se creato con le cose già presenti in casa. Ho cercato qualche idea online e ho trovato una serie di idee per costumi low cost e assolutamente facili da creare. Eccone alcune per ispirarti!

1. Fantasma con Lenzuolo


Ok, questo è un vero e proprio cliché di Halloween, ma è anche uno dei costumi più facili da preparare. Procurati un lenzuolo bianco, indossalo in stile fantasma e poi taglia due buchi all’altezza degli occhi. Sei una ragazza? Allora trasformati in un sexy fantasma, tagliando il lenzuolo in modo da scoprire le tue gambe; indossa un paio di tacchi per completare l’effetto.

2. Autostrada

Indossa dei capi di abbigliamento neri, poi usa dello scotch giallo per creare le corsie. Per aggiungere un tocco di classe puoi appiccicare ai vestiti delle macchinine giocattolo, dei piccoli cartelli o cose del genere.

3. Persona con Tre Teste

Quest’idea è assolutamente adorabile: gonfia due palloncini del colore che preferisci, disegnaci sopra delle facce e poi attaccali alle tue spalle. A questo punto aggiungi alle tue altre teste un colletto simile a quello che indossi, ma anche una collana o un farfallino vanno benissimo: ta daan!

4. Psyco

Chi non conosce il famoso film Psyco? Ispirati alla scena dell’assassinio sotto la doccia per creare un costume unico. Avvolgiti una tenda da doccia intorno al corpo, sporcandola con un po’ di vernice rossa a simboleggiare il sangue, e se ce l’hai indossa una parrucca a caschetto. Durante la festa cerca di urlare con espressione terrorizzata, giusto per dare credibilità al costume. Ah, in questo caso i piedi nudi sono essenziali.

5. Persona al Contrario

Qui parliamo di puro genio. Indossa semplicemente i tuoi abiti al contrario, ovvero la maglietta con il davanti sulla schiena e i pantaloni con la cerniera sul sedere. Poi mettiti un paio di occhiali da sole sui capelli e magari una giacchetta che si chiude con dei bottoni sulla schiena, in modo da completare l’effetto al contrario.

6. Super Eroe Diverso

Inventati il tuo personalissimo super eroe, ad esempio “Super Cuoco” o “Super Pigro” o “Super Casalinga” e crea un costume in linea. Basterà un abito a tema con la scelta del nome e un logo appiccicato sulla maglietta, che puoi disegnare su un foglio di carta o ritagliare da un pezzo di feltro. Ecco fatto!

7. iPhone Rotto

Un costume dalle grandi potenzialità: indossa una maglietta nera, realizza un logo della Apple sulla schiena utilizzando un piatto di carta e della carta stagnola, e ricopri il davanti di pellicola da cucina. Aggiungi un paio di pezzi di scotch di carta per dare l’idea del display rotto.

8. Dado da Gioco

Hai una scatola di cartone abbastanza larga? Colorala di bianco con uno spray, poi disegna dei cerchi neri realizzando un dado da gioco. Crea dei buchi per la testa e le braccia, eliminando il fondo della scatola per poterci entrare dentro: geniale e facilissimo! (Se hai tempo puoi creare un cubo di Rubik, anche in quel caso l’effetto è assicurato).

9. Spazzatura

Indossa un sacco nero della spazzatura creando dei buchi per le braccia e le gambe, e chiudilo intorno al collo. Aggiungi dei fogli di carta accartocciati all’interno per creare volume e “rumori da spazzatura”.

10. Scienziato Pazzo

Hai un camice bianco da qualche parte? Indossalo dopo averlo spruzzato di vernice fluorescente, poi aggiungi degli occhiali da vista dalla montatura spessa e un’acconciatura pazza e sparata. Porta in giro un contenitore con un liquido strano e comportati da genio folle: wow!

Altre idee last minute per Halloween: se hai un abitino nero puoi fare la strega, andando a comprare un cappello a punta in qualsiasi supermercato; oppure puoi vestirti da giocatore di qualsiasi sport, portando con te gli accessori giusti (una palla da calcio per calciatore, una racchetta e palline per il giocatore di tennis…). E poi ovviamente ci sono i classici scheletri, zombie, gattine… Insomma, le idee sono tante!

[Spunti e Varie]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *