Setting Bowls, un Fiore di Contenitori
29 marzo 2010
Necessityisthemother, Abiti Unici in Stile Retro
31 marzo 2010
Mostra tutto

Il trucco minerale ha molti pregi: infatti è naturale, è composto solo da polveri minerali, lascia respirare i pori della pelle e non è dannoso per l’epidermide. Il modo migliore per applicare il trucco minerale è utilizzare il pennello kabuki, soprattutto per l’applicazione del fondotinta minerale, ma anche del fard, della terra e della cipria minerali.

Il pennello kabuki ha le setole morbide e fitte, perfette per raccogliere le polveri minerali e distribuirle sul viso in maniera uniforme. Inoltre, con il pennello kabuki è molto facile sfumare il makeup e creare un trucco naturale: ecco tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul pennello kabuki per il trucco minerale.

L’Aspetto del Pennello Kabuki

Il pennello kabuki è di forma rotonda e bombata,  con setole naturali molto soffici, fitte e compatte. Le setole sono molto fitte per fare in modo che il pennello stenda in modo impeccabile il prodotto sul viso, raccogliendone la giusta quantità.

Il manico del pennello kabuki è spesso molto corto e misura dai 2 cm ai 7-8 cm a seconda della marca. La qualità del kabuki è fondamentale, infatti prima dell’acquisto è bene controllare che non perda le setole e che quest’ultime siano morbide e accarezzino il viso senza fastidio.

L’Uso del Pennello Kabuki

Fondotinta Minerale o Cipria Minerale

Apri il contenitore del fondotinta minerale e versane una piccola quantità nel tappo, attraverso i buchini, poi ruota il pennello nella polvere minerale e elimina la polvere in eccesso battendo con l’indice sul manico del pennello e facendola ricadere nel tappo.

Applica il fondotinta con movimenti morbidi e circolari, partendo dal centro del viso: prima la fronte, poi il naso e infine il mento, facendo in modo di non lasciare eccessi di polvere all’interno delle pieghe del volto. Sfuma il fondotinta verso l’esterno, fino ad arrivare all’attaccatura dei capelli.

Fard, Terra e Polveri Minerali

Ruota il pennello nel trucco minerale, raccogliendo una quantità media di prodotto, poi applica il prodotto accarezzando la pelle con il pennello kabuki. Applica il blush a seconda della forma del viso e stendi la terra sotto gli zigomi per illuminare la pelle.

1 Comment

  1. Ramy ha detto:

    Ciao=)
    ho scoperto proprio stasera i tuoi tutorial. Avrei una domanda…anche se non ho ancora la pelle abbronzata opto per blush su zigomi, e terra per il resto del viso?Scegliendo un blush sul rosato, va bene ugualmente la terra sotto gli zigomi?Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *