Il test della domenica: scopri la tua personalità con le associazioni di idee
28 giugno 2009
Lezioni di trucco: a proposito di eyeliner liquidi
30 giugno 2009
Mostra tutto

Labbra rosa Bubble Gum StyleLe chiamano Bubble Gum Lips, ma non sono altro che labbra rosa e voluminose in perfetto stile Barbie, la nuova tendenza estiva in fatto di makeup.

Rosa acceso o rosa pallido, bocca glossy o mat? Tutto è concesso, a seconda delle tue preferenze personali; l’importante è creare un effetto soft e satinato per labbra scolpite, rigorosamente pink.

Come realizzarle? Se vuoi una bocca shiny disegna un leggero contorno labbra con una matita rosa chiaro e sfuma con cura; poi riempi le labbra con un gloss pink volumizzante. Preferisci un effetto meno definito? Allora adotta un trucchetto da makeup artist: al posto della matita per il contorno labbra usa un ombretto satinato sui lati della bocca e poi applica il gloss.

Per un trucco mat, invece, puoi scegliere un rossetto opaco da stendere con cura dopo la matita per il contorno labbra. Se desideri un risultato scolpito, prima del rossetto applica un tocco di correttore sulle labbra in modo da nascondere il tuo colore naturale e far risaltare al massimo il rosa.

Una bocca pink sta bene sulle donne dalla pelle chiara e si può abbinare con un trucco smokey eyes grigio argento o rosa argento, ma anche la classica riga di eyeliner nero è perfetta. Usa un fard rosato sulle gote per apparire romantica e bon ton, molto bambolina.

E se l’effetto Barbie proprio non ti piace, opta per colori come il beige, il color pesca, l’arancio rosato; queste tinte si armonizzeranno bene con la tua carnagione soprattutto se sei abbronzata e se la tua pelle è scura o olivastra.

[Immagine]

1 Comment

  1. AliceM ha detto:

    La terra abbronzante è uno di quei cosmetici stra amati dalle donne.
    Utilissima d’inverno per scaldare il tono spento dell’incarnato, complice d’estate per un effetto éclat, soprattutto se la si sceglie leggermente shimmer.
    http://mymakeup.it/articoli/La-terra-abbronzante-si-usa-anche-destate.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *