Full Fast, Spray per Dimagrire che Spegne gli Attacchi di Fame
25 maggio 2009
Il corpo delle donne: la donna in TV come oggetto sessuale
27 maggio 2009
Mostra tutto

Una ragzza applica il fard (o blush)Il fard, anche conosciuto come blush, è un cosmetico da applicare sulle gote per ravvivare il colorito, dare un tocco di luminosità alla pelle e scolpire i lineamenti del viso.

Tra i prodotti di makeup meno usati e meno conosciuti, il fard è in grado di modellare gli zigomi e armonizzare la forma del volto attraverso un gioco di luci ed ombre ben studiato.

Si applica con un pennello da trucco dopo aver uniformato la carnagione con il fondotinta e sfumato la cipria, ed è importante scegliere la giusta tonalità a seconda degli effetti che si vogliono ottenere. Vuoi saperne di più sul blush? Ecco alcuni consigli per scegliere il fard perfetto per te.

Innanzitutto, dovrai trovare la texture più adatta al tuo stile. Il blush si presenta compatto, in polvere libera, in crema o in gel e la scelta della formulazione va effettuata sulla base del proprio tipo di pelle e delle proprie esigenze.

Il fard compatto viene venduto in piccole confezioni piatte da infilare agevolmente in borsa, ed è corredato da un pennello per l’applicazione. Si tratta di un fard coprente, che dura a lungo, adatto a tutti i tipi di pelle; in particolare, è ottimo per  le pelli grasse e miste perché nasconde i pori dilatati e dura a lungo nonostante il sebo in eccesso.

Il fard in polvere libera è morbido e leggero, si adatta a tutti i tipi di pelle ed è meno coprente del fard compatto. Dà un effetto setoso alla pelle e il risultato è molto naturale: ottimo per ogni tipo di pelle, si applica con un pennello morbido.

Il fard in crema è il meno utilizzato e si presenta come una cremina grassa da applicare con la punta delle dita sulle guance. È adatto a pelli molto secche e mature, e va applicato dopo il fondotinta e prima di sfumare la cipria.

Il fard in gel, infine, ha una resa luminosa e trasparente ed è usato soprattutto nel periodo estivo grazie alla sua capacità di illuminare il viso ed accentuare sensualmente l’abbronzatura. Questo blush potrebbe lasciare macchie sulle gote e va steso in fretta con le dita.

Alla prossima puntata delle nostre lezioni di trucco per aiutarti a scegliere la tonalità di blush migliore per la tua pelle e per imparare ad applicare il fard a seconda della forma del tuo viso.

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *