Il trucco della sposa
Speciale Nozze d’Inverno: il Makeup della Sposa
7 gennaio 2009
Collana Blossom, un fiore fresco al tuo collo
Pendente Blossom: fiori freschi al collo
8 gennaio 2009
Mostra tutto
Correttore Occhiaie

Correttore OcchiaieLo stress, l’ansia, qualche notte bianca e immediatamente appaiono loro, le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Se questi fastidiosi inestetismi non sono dovuti solo alle preoccupazioni ma sono di natura ereditaria o cronica, i rimedi fast anti-occhiaie possono ben poco per eliminarli; l’unica soluzione è utilizzare un make up adeguato.

Per prima cosa è d’obbligo attenuare il gonfiore delle borse sotto gli occhi: metti due cucchiaini in freezer e, una volta ghiacciati, applicali sul contorno occhi per un minuto circa.

Poi dedicati al correttore, la prima arma per mascherare le occhiaie: la scelta del correttore va eseguita con cura, perché una tonalità sbagliata potrebbe accentuare gli aloni scuri al posto di eliminarli.

Quindi no ai correttori troppo chiari che evidenziano il problema, promossi invece quelli nei i toni beige rosati e aranciati, che neutralizzano il blu delle occhiaie. Se invece le occhiaie sono marroncine, scegli un correttore tendente al beige chiaro sui toni del giallo.

Dopo aver applicato il correttore picchiettando con i polpastrelli e averlo sfumato bene, stendi sul viso un fondotinta levigante con pigmenti luminosi e microperle, in modo da illuminare l’incarnato e rendere meno evidente lo sguardo segnato.

Con un pennellone applica un po’ di cipria illuminante, poi trucca gli occhi solo con matita e mascara nero, da applicare esclusivamente sulle ciglia superiori per non appesantire lo sguardo;  infine stendi un velo di glitter per illuminare lo sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *