Tendenze primavera 2009: il giallo, colore del sole
15 aprile 2009
Le acconciature delle celebrità: la treccia rétro di Drew Barrymore
17 aprile 2009
Mostra tutto

Ciglia multicoloriColore, colore e ancora colore: la primavera porta con sé il buonumore e le tinte luminose della gioia. Bye bye grigiore dell’inverno: il makeup primaverile è multicolore, luminoso e ultra vitaminico.

La tendenza più hot di questa primavera è il mascara colorato: rende le ciglia più corpose e dà quel tocco in più ad un makeup sofisticato. In commercio ne troviamo molti, di ogni tipo: tuttavia, il loro costo è elevato, e non è conveniente svuotare il portafoglio per un cosmetico da usare solo in qualche occasione speciale.

In questi tempi di recessione, poi, la scelta cade su altri prodotti. Se non vuoi rinunciare al tuo mascara colorato, ecco alcune dritte per crearne uno fai da te, a costo zero: ti serve un mascara nero, un pennello per ombretti, qualche ombretto colorato e tanta fantasia.

Per prima cosa, applica il tuo solito mascara sulle ciglia. Prima che si secchi, tuffa il pennello da trucco nel tuo ombretto preferito e carezza la punta delle ciglia socchiuse, con lo sguardo puntato verso il basso. Ecco fatto!

Se desideri un effetto più intenso ripassa nuovamente l’ombretto sulla punta delle ciglia; oppure, puoi scegliere due colori diversi per la base e per la punta. Grazie a questa tecnica, hai molte tinte a disposizione e puoi sperimentare mille combinazioni e tonalità.

Se hai gli occhi blu, un tocco di ombretto blu glitterato li farà risaltare. Usa l’ombretto verde per enfatizzare gli occhi verdi, mentre il viola è perfetto per ingrandire gli occhi nocciola e castani. Il colore delle ciglia dovrà essere più ricco di quello degli occhi, in modo da accentuarli al meglio.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *