Tappeto
Gandia Blasco, Tappeti per Tutti i Gusti
12 ottobre 2009
Anelli
Momenti Preziosi: gli Anelli Urban di 22designstudio
14 ottobre 2009
Mostra tutto
Una Ragazza Applica il Mascara sulle Ciglia

Una Ragazza Applica il Mascara sulle Ciglia

Per uno sguardo femminile, sexy e magnetico le ciglia rivestono un ruolo molto importante: se lunghe, folte e nere catturano l’attenzione e sono le protagoniste del makeup. Ecco perché il mascara è il re del trucco e non manca mai in nessun beauty case, dalla makeup addicted alla donna acqua e sapone.

Ma qual è il mascara perfetto per te? La scelta è davvero ampia: in commercio sono presenti mascara di tutte le marche, di tutti i tipi e di tutti i colori. Anche se sembra il cosmetico più semplice da scegliere e acquistare, in realtà è essenziale trovare quello giusto a seconda delle proprie caratteristiche. Ci sono alcune cose da considerare prima dell’acquisto: prima di andare in profumeria dai un’occhiata a queste dritte e non potrai sbagliare!

Prima di iniziare è bene ricordare che il mascara va a stretto contatto con gli occhi e che quindi è indispensabile utilizzarlo nella maniera corretta per evitare infezioni e irritazioni. Il mascara non va condiviso con nessuno (neanche con la migliore amica) e va cambiato ogni sei mesi perché di applicazione in applicazione lo scovolino raccoglie una serie di batteri che possono causare problemi agli occhi; inoltre anche la resa diminuisce dopo questo periodo e l’effetto non è più lo stesso. In conclusione, anche se non l’hai usato tutto, un mascara con più di sei mesi va cestinato senza rimpianti.

La Scelta del Mascara in Base al Tipo di Ciglia

Che tipo di ciglia ho? Questa è la domanda principale che devi farti prima di considerare l’acquisto del mascara. Capire quali sono le caratteristiche principali delle tue ciglia, infatti, ti permetterà di orientare in maniera chiara e precisa la tua scelta.

Se hai ciglia sottili e fini, il tuo obiettivo sarà renderle lunghe e folte. La tua scelta dovrà ricadere su un mascara infoltente o multifunzione, perfetto per renderle più spesse ma anche per allungarle leggermente. Un esempio? Il mascara 2000 Calorie by Max Factor, oppure il mascara Estée Lauder MagnaScopic.

Se hai ciglia rade, scegli un mascara volumizzante per ottenere il massimo volume, senza dimenticare che più le ciglia sono larghe più sembrano corte: quindi puoi decidere di utilizzare un volumizzante e un allungante allo stesso tempo per un effetto al top. La cosa essenziale è separare al meglio le ciglia una volta terminata l’applicazione. Per le tue esigenze è perfetto il mascara Maybelline The Colossal Volum’Express o il mascara L’Oréal Telescopic Explosion.

Hai le ciglia corte? Allora ti serve un buon mascara allungante per renderle lunghe e sensuali come quelle di una cerbiatta. Prova con Maybelline Lash Stiletto o con il mascara Max Factor False Lash Effect (uno dei migliori in commercio per rapporto qualità prezzo!).

Per chi ha le ciglia medie o lunghe senza particolari esigenze di volume o lunghezza, l’ideale è un mascara incurvante in modo da rinunciare al piegaciglia ottenendo un risultato perfetto. Da provare? Il mascara Illusionist Intens by Estée Lauder o il Maybelline Sky High Curves; anche il mascara L’Oréal Panoramic Curl sa il fatto suo.

Ancora un ultimo consiglio per le ciglia bionde: serve un mascara infoltente e allungante, magari di colore marrone in modo da enfatizzare le ciglia senza farle sembrare finte e fuori luogo.

Ora che ti sei fatta un’idea sui vari tipi di mascara sei praticamente pronta per il tuo acquisto. Ma non perdere i prossimi appuntamenti con le lezioni di trucco, dove ti parlerò del mascara waterproof, delle caratteristiche degli applicatori e del mascara colorato.

[Immagine]

2 Comments

  1. Alis scrive:

    Questo articolo sulla scelta del mascara è molto interessante! Io ho le ciglia normali e non ero mai soddisfatta con i mascara volumizzanti o allunganti, ma ora proverò il mascara incurvante! :)

  2. Jillian scrive:

    Facci sapere come ti trovi, Alis 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *