Piatti
I piatti Baloon di Ikuko Nakazawa
19 ottobre 2009
Alisa Miller 001
Momenti Preziosi: le Creazioni Particolari di Alisa Miller
21 ottobre 2009
Mostra tutto
Occhi di donna profondi

Occhi di donna profondi

Questo pomeriggio vai in piscina? Hai in programma di guardare un film drammatico che ti farà piangere? Vuoi fare una doccia veloce ma dopo non ti vuoi truccare di nuovo? Fuori piove o fa molto caldo? Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, il mascara waterproof è quello che fa per te.

Il mascara waterproof è un mascara formulato appositamente per resistere all’acqua, alle lacrime e all’umidità in modo da non colare in maniera impietosa sul viso, rovinando tutto il makeup degli occhi. Disponibile nelle tinte nero e marrone, questo tipo di mascara è ultra resistente e va rimosso con uno struccante apposito per la zona oculare.

La Scelta del Mascara in Base al Tipo di Vita

Se sei una donna molto impegnata e hai poco tempo da dedicare al tuo makeup, il tuo beauty case dovrebbe sempre contenere un mascara waterproof. Il tuo stile di vita, infatti, indica che ti muovi spesso, sudi molto e hai un look non troppo ricercato che può essere reso chic con una passata di mascara resistente all’acqua.

Se invece ami truccarti in maniera diversa per il lavoro o per uscire, sei molto femminile, ti curi in ogni minimo dettaglio, non hai troppe commissioni da svolgere all’aperto o sotto le intemperie, è meglio scegliere il mascara in base alle tue ciglia. Insomma, è tutta una questione di abitudini!

La Scelta del Mascara in Base al Clima

Spendiamo due parole per parlare di come il clima influenzi il makeup da adottare. Se vivi in un luogo molto caldo, dove sudare è all’ordine del giorno, è d’obbligo usare un mascara waterproof. Lo stesso discorso vale per chi abita in posti piovosi e umidi.

La Scelta del Mascara in Base alla Situazione

Queste regole cambiano se in vista c’è un’occasione particolare. Ad esempio, quando vai al cinema è sempre meglio premunirti di un mascara resistente alle lacrime, e lo stesso vale se hai in programma una festa in piscina. Ti aspetta un appuntamento romantico che potrebbe coronarsi sotto le lenzuola? Allora non dimenticare il mascara waterproof per non lasciare tracce nere sul cuscino del tuo lui!

Dopo aver valutato se il mascara waterproof fa al caso tuo, ricorda che le ciglia truccate con questo mascara vanno curate in maniera gentile e vanno sempre struccate. Per non rovinarle con sfregamenti eccessivi, scegli uno struccante per occhi efficace ma delicato e ricordati di usarlo ogni volta che hai applicato il mascara waterproof.

In seguito, dopo aver eliminato ogni residuo di mascara, applica sulle ciglia un poco di olio di mandorle dolci o di olio di ricino per rinforzarle, lucidarle e nutrirle. In questo modo avrai ciglia sempre perfette (con o senza il mascara) e in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *