15
set
Scritto da Jillian in Beauty Pills, Make Up

Lezioni di Trucco: il Colore di Ombretto Perfetto per Te

Gli occhi di una ragazza truccati con ombretto coloratoPer ottenere occhi seducenti e magnetici, il cosmetico più amato dalle donne è sicuramente l’ombretto: disponibile in moltissimi colori e sfumature, l’ombretto va ad esaltare lo sguardo ed è in pole position per quanto riguarda il makeup degli occhi.

Dopo aver parlato in maniera approfondita delle formulazioni dell’ombretto, ecco un argomento che non poteva mancare nelle nostre lezioni di makeup. Si tratta infatti della scelta del colore dell’ombretto, da sempre fonte di dubbi e perplessità.

Qual è il colore di ombretto perfetto per te? E come puoi scegliere la tonalità migliore di ombretto per rendere incantevoli il tuo sguardo? Finalmente potrai scoprire i colori che più si adattano ai tuoi occhi e alla tua carnagione.

Iniziamo dalle basi: per prima cosa, è importante dire che non ci sono colori di ombretti vietati. La scelta dell’ombretto è innanzitutto una questione di preferenze personali, di buon gusto e di umore del momento.

Poi ci sono delle linee di base che permettono di capire le tinte di ombretto migliori per esaltare il colore degli occhi; la scelta va fatta anche valutando la tonalità della pelle per creare una perfetta armonia. I Makeup Artists sconsigliano di abbinare il trucco al colore dell’abito perché è molto facile sbagliare.

Quando si applica una tinta di ombretto che si abbina perfettamente al colore degli occhi e dell’incarnato, non si tratta semplicemente di un accostamento azzeccato. Le tinte più adatte ai tuoi colori naturali, infatti, faranno apparire il bianco degli occhi più candido e l’iride sarà immediatamente valorizzata.

Passiamo subito alla pratica. Iniziamo dal colore della pelle del tuo viso: se hai la carnagione chiara, è meglio evitare i colori troppo scuri e marcati. Hai la pelle scura o media? Scegli ombretti profondi e di tonalità ricche, lasciando da parte le tinte chiare e fredde come il bianco. Per l’incarnato olivastro, i toni caldi sono i migliori, mentre i colori freddi tendono a spegnere la luminosità.

Le Tonalità di Ombretto per gli Occhi Verdi

Occhi VerdiGli occhi verdi sono messi in risalto da tinte come il verde foresta, il verde smeraldo e il verde khaki. Questi colori, infatti, riprendono il verde dell’iride e lo rendono ultra brillante.

Per attirare l’attenzione sul verde e renderlo più intenso che mai, sono ottimi il marrone, il color albicocca e il color pesca, il porpora, il viola pastello e il color prugna. Per la legge dei colori complementari, tinte bronzee e ramate mettono in grande evidenza il verde.

Infine, il color oro, i marroni dorati, il viola intenso e il verde lime sono perfetti per rendere bianchissimo l’occhio e per mettere l’iride in primo piano.

Le Tonalità di Ombretto per gli Occhi Azzurri o Blu

Occhio di donna bluDicono che con gli occhi azzurri o blu sia meglio evitare tutte le tonalità dello stesso colore dell’iride: ma con un ombretto blu profondo, gli occhi sembreranno ancora più chiari e del colore del mare.

Le tinte migliori per intensificare gli occhi chiari sono l’argento e le tonalità di grigio, il turchese e il fucsia. Ottime le tonalità color pesca e color albicocca, toni dorati per ammorbidirli e rame e bronzo per enfatizzarli.

Le Tonalità di Ombretto per gli Occhi Marroni

Occhio di donna marroneLe donne con gli occhi marroni possono portare pressoché qualunque colore di ombretto, poiché il marrone dell’iride sta bene con molte tonalità.

Si parte da tutta la gamma dei marroni, per arrivare al rame, al bronzo, al color caffè, al beige o al verde khaki.

E che dire del blu scuro, del rosa acceso e del verde lime? Sempre perfetto il color oro, da abbinare al verde ma anche al bronzo o al marrone. I toni caldi rendono l’iride più dolce, mentre i toni freddi e accesi intensificano lo sguardo.

[Immagini]

Vedi anche:

Tag articolo
3 Commenti a “Lezioni di Trucco: il Colore di Ombretto Perfetto per Te”
  • 1 Laila
    19 ottobre 2011 | 20:47

    QUESTI CONSIGLI FANNO.. SKIFOOOOOOO!:-P
    K spiegazioni sn? Sn una truccatrice D.O.C. e voi.. Scrivete bugie alla gente? Cm si abbinano il colore degli occhi verdi,con uno ombretto sempre VERDE? Sè Sè
    blhaa

  • 2 CHIARA
    20 ottobre 2011 | 14:24

    abbastanza ballo qualche altro consiglio? ciao

  • 3 serenamelissari
    9 dicembre 2011 | 17:55

    questi consigli sn orrendi!

Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map
Archivi
Creative Commons License