25
ago
Scritto da Jillian in Beauty Pills, Make Up

Lezioni di Trucco: Come Applicare l’Ombretto in Pigmenti e Polvere Libera

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading ... Loading ...

L’ombretto in polvere libera è una tipologia di cosmetico per il makeup degli occhi, alternativa all’ombretto compatto e agli altri tipi di ombretti come quelli cremosi o fluidi. Largamente utilizzato, è perfetto per illuminare lo sguardo con le sue sfumature piene.

Si presenta sotto forma di pigmenti minerali, nelle linee di trucco minerale e naturale, o in forma di polvere libera spesso ricca di brillantini e minuscoli glitter. Ma come si applica l’ombretto in polvere libera? Ecco una lezione di makeup per imparare ad usare pigmenti e ombretti impalpabili: semplici da applicare, regalano uno sguardo da urlo!

Tecnica in Polvere Classica

La tecnica in polvere classica prevede l’applicazione dell’ombretto con un pennello da trucco per gli occhi, di forma bombata con le setole soft e compatte. Per prima cosa versate un po’ di prodotto nel tappo della confezione, attraverso i classici buchini in stile saliera, poi prelevate l’ombretto con il pennello, ruotandolo nella polvere.

Battete il pennello sul bordo del tappo in modo da eliminare l’eventuale eccesso di ombretto senza sprecarlo, poi applicate l’ombretto in polvere sulla palpebra, tenendo gli occhi chiusi e la palpebra distesa. Potete ripassare l’ombretto più volte, fino a quando non avrete ottenuto l’effetto desiderato; se i pigmenti vi cadono sulle gote o sulle ciglia, usate un pennello a ventaglio per toglierli delicatamente dal viso.

Tecnica Fluida

Per un risultato brillante e a lunga tenuta, provate la tecnica di applicazione fluida: è un metodo semplice e veloce che permette di trasformare pigmenti e ombretti in polvere libera in ombretti fluidi e più accesi.

Innanzitutto versate un po’ di prodotto nel tappo della confezione, attraverso i classici buchini in stile saliera, poi prelevate bagnate il pennello con alcune gocce d’acqua e mescolate il tutto nel tappo fino a formare una cremina. Applicate sulla palpbra con movimenti delicati e accurati; una volta che l’ombretto è asciutto, sfumate con le dita o con un pennello pulito per gli ultimi ritocchi.

Se volete capire al meglio i metodi di applicazione dell’ombretto in polvere libera, gustatevi il video by truccominerale.it che ho inserito nel post. Per tutte le altre informazioni vi invito ad andare direttamente sul sito, ricco di spunti e molto dettagliato. Infine, vi segnalo un altro video sull’applicazione degli ombretti minerali: è in lingua inglese ma è davvero utile.

Vedi anche:

Tag articolo
Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map
Creative Commons License