Cuscini by Andrew Sebastian
I Cuscini Artistici di Andrew Sebastian
8 marzo 2010
Gioielli by Hanna Hedman
Hanna Hedman, Gioielli tra Sogno e Realtà
10 marzo 2010
Mostra tutto
Pennelli per fondotinta liquido

Pennelli per fondotinta liquido

Tra le varie tipologie di pennelli per il trucco, il pennello per stendere il fondontinta liquido è uno dei meno conosciuti. Il fondotinta fluido o in crema, infatti, spesso viene applicato con le dita o con le classiche spugnette triangolari.

Il pennello da fondotinta viene visto come superfluo perché si ottiene un effetto naturale anche con le dita e la spugnetta, ma in realtà è molto versatile e riesce a distribuire il fondotinta omogeneamente e in maniera precisa.

L’Aspetto del Pennello da Fondotinta

Come si presenta il pennello da fondotinta? Le setole sono sintetiche, in modo da scivolare meglio sulla pelle e da non assorbire il fondotinta come farebbero le setole naturali. È di forma piatta e leggermente allungata, a lingua di gatto, e le sue setole sono flessibili e di media morbidezza.

L’Uso del Pennello da Fondotinta

Il pennello da fondotinta è molto semplice da utilizzare: si inizia versando una minima quantità di fondotinta sulla mano, per poi intingere il pennello e prelevare il prodotto con le setole.

Si inizia sempre ad applicare il fondotinta partendo dalla zona T: prima il naso, poi il mento e poi la fronte, stendendolo dal centro verso l’esterno del viso e arrivando fino all’attaccatura dei capelli, dove dovrà essere sfumato con cura.

Che Pennello da Fondotinta Acquistare?

I migliori makeup artists consigliano i pennelli della MAC e della Sephora per la loro qualità. Il pennello migliore per il fondotinta liquido è il pennello MAC 190 di 19 cm, al prezzo di 32 dollari. Poi c’è il pennello 47 Sephora, da 13,50 €; infine ti consiglio anche il pennello da fondotinta by The Body Shop, al costo di 13 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *