Lezioni di Trucco: Come Scegliere lo Smalto Perfetto per Te

H&M Fashion Against AIDS
H&M Fashion Against AIDS, Disponibile dal 20 Maggio
10 May 2010
Piccolo - Tendenze Costumi 2010 - Benetton - Undercolors Mare - Bikini e abito multicolor
Tendenze Costumi 2010: i Costumi da Bagno Colorati di Benetton
12 May 2010
Mostra tutto

Lezioni di Trucco: Come Scegliere lo Smalto Perfetto per Te

Smalto per unghie

Qualcuno sostiene che le mani sono il nostro biglietto da visita: per questo motivo è importante avere unghie curate e belle, ma comunque adatte al proprio stile e alla propria personalità.

C’è chi le tiene corte e chi lunghe, chi ama gli smalti colorati e chi indossa solo quello trasparente: ma lo smalto per unghie è spesso un vero must. Vuoi sapere come scegliere lo smalto e come applicarlo alla perfezione? Ecco una mini guida sullo smalto ideata appositamente per te.

Come Scegliere lo Smalto Giusto

La scelta dello smalto perfetto per te dipende da due fattori fondamentali: il colore della tua carnagione e l’aspetto delle tue dita. A seconda della tonalità della tua pelle potrai sapere se è meglio indossare colori caldi o freddi, mentre imparerai ad usare tonalità chiare o scure basandoti sulla forma delle dita e delle unghie.

Lo Smalto Migliore per la Tua Carnagione

Se il tuo incarnato è scuro dovrai preferire colori caldi e sfumati: il bronzo, il rame, il rosso, l’arancio, il color mattone e tutte le tinte di marrone. Hai la carnagione chiara? In questo caso le tinte di smalto più adatte a te sono fredde e glaciali: opta per l’azzurro, il blu, il viola e i toni pastello.

Lo Smalto Migliore per le Tue Dita e Unghie

Vuoi allungare le tue dita corte e poco affusolate? Scegli smalti chiari, dai colori tenui e dalle texture perlate. Se le tue dita sono lunghe, i colori scuri e laccati daranno il massimo. Se hai unghie strette opta per tonalità chiare, mentre se sono larghe applica smalti profondi e scuri.

Scegliere lo Smalto a Seconda del Contesto

Anche il contesto ha un ruolo molto importante nella scelta dello smalto da applicare: tutto dipende infatti dalla situazione in cui ci si trova e dal proprio abbigliamento a seconda dell’occasione. Per un evento formale e discreto, opta per smalti poco appariscenti e preferibilmente perlati o mat.

Se invece ti attende un impegno sbarazzino potrai sbizzarrirti nella scelta dei colori e delle formulazioni, mentre potrai osare con un rosso fuoco per un appuntamento romantico. Puoi anche abbinare lo smalto al tuo abbigliamento o al tuo trucco, in modo da essere più fashion che mai.

3 Comments

  1. stellanoir scrive:

    Verissimo le mani sono il nostro biglietto da visita sono d’accordo!!!
    :-)
    Io ho la ricopertura in gel proprio per averle sempre ordinate, e perfette..

  2. Jillian scrive:

    Wow, hai la ricopertura in gel? Se ti va di spiegarci come funziona potremmo scriverci un articolo!

  3. Esther scrive:

    ma se ho mani grandi, dita affusolate e unghie ben fatte ( tipo pubblicità ) e carnagione chiara..per quale smalto devo optare? perchè non ho ben compreso….ps per ora uso dei bianchi semi trasparenti ( modello french per intenderci come base) e un bianco perlato classico. su cosa mi devo indirizzare?
    grazie

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>