Tastiera Rosa Flessibile
Rosa e gommosa, è la tastiera della donna geek
20 gennaio 2009
Sensuale e bella con l’abito da sera perfetto per te
21 gennaio 2009
Mostra tutto
Black Inspiration: lo smalto nero

Black Inspiration: lo smalto nero

Le tendenze makeup di questa stagione invernale si possono riassumere in una sola parola: eccesso. Le tinte forti hanno dominato, accompagnate da appariscenti tonalità metalliche.  Il color oro si è prepotentemente imposto: dal rossetto a 24 carati al luminoso smalto dorato per impreziosire le unghie, la nuance più luminosa e sfacciata dell’inverno ha conquistato tutte.

Tuttavia, se da un lato si ha voglia di brillare sotto ai riflettori, la vera anima della stagione è nera. Il must per gli occhi? Il trucco smokey eyes, nero e marcato, per uno sguardo misterioso e sensuale. Da abbinare con uno smalto total black, dedicato alle donne che vogliono giocare con il proprio lato oscuro.

Per ottenere una bellezza diabolicamente angelica, ricordate che l’accostamento smalto nero e trucco smokey eyes è un po’ delicato: il makeup non deve prevedere niente rossetto né fard, in modo da non appesantire troppo il  look.

Applicate invece un velo di lipgloss trasparente sulle labbra e usate un fondotinta con pigmenti luminosi per illuminare l’incarnato. Una carnagione perfetta e radiosa riuscirà ad equilibrare la serietà dei colori scuri, che tendono a spegnere il colorito.

Tra gli smalti Chanel, due proposte audaci e aggressive: lo smalto Black Satin, numero 219, e la tonalità 337, Noir Ceramic. Il primo è satinato e di classe, il secondo lucidissimo e aggressivo. Il protagonista della collezione dark di Calvin Klein, invece, è uno smalto molto particolare: non nero, non grigio, copre tutta la gamma di colori metallici che dal grigio vanno al nero.

2 Comments

  1. laur4 scrive:

    smalti neri dark saranno anche di moda e trendy questo inverno ma a me sembrano troppo pesanti preferisco i rosa e lillà

  2. | Mania Unghie scrive:

    […] la moda vuolesmalti neri o viola, dai colori forti e appariscenti, ma anche i colori metallici sono molto trendy; la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *