03
mar
Scritto da Jillian in Make Up, Mani & Piedi

La rivincita del viola: la tendenza dello smalto viola

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (12 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...

Tendenza 2009: lo smalto viola e porpora

Viola, viola e ancora viola: le tendenze moda per il 2009 ci hanno rivelato che sarà di moda tutto l’anno. Dal lilla al porpora, le tonalità di questo colore contageranno abbigliamento, accessori e anche makeup delle donne.

Possiamo proprio dire che il viola è il colore dell’anno; si tratta di una tinta misteriosa e un po’ spirituale, adatta alle donne originali e fantasiose. Perché non sfoggiarla anche sulle unghie, allora?

Lo smalto viola, simile allo smalto nero come effetto, conferisce alle mani un tocco dark ma allo stesso tempo di classe. Può essere abbinato ad un makeup per occhi sui toni del violetto, oppure anche alla borsetta e alle scarpe dello stesso colore. Ottimo anche l’abbinamento della lacca per unghie con il rossetto dalla sfumatura violacea.

Prima di stendere lo smalto viola, applica una base di smalto trasparente in modo da evitare antiestetiche macchie sulle unghie. Per ottenere un risultato finale perfetto, lima le unghie dando una forma ovale e non lasciarle troppo lunghe.

In commercio, le lacche per unghie viola sono varie: io vi propongo uno smalto viola scuro della collezione Opi Russian Collection, uno più chiaro e glitterato della Revlon e infine uno smalto viola che tende al nero della Kiko Cosmetics. Siete pronte per osare?

Vedi anche:

Tag articolo
2 Commenti a “La rivincita del viola: la tendenza dello smalto viola”
  • 1 *Alex*
    9 marzo 2009 | 12:03

    Nuuu, è troppo scuro per me lo smalto viola!

  • 2 MaRy
    27 giugno 2011 | 20:12

    è stupendo lo smalto viola.. a me piace molto ma nn deve essere troppo scuro, deve tendere al lilla, soprattutto x me ke ho 13 anni!!! Tra qualke anno comincerò ank’io ad usarlo!!

Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map
Creative Commons License