Nimit, le Vivaci Ecobag di Chiara
1 novembre 2010
Cakes & Troubles, Gioielli in Stoffa
3 novembre 2010
Mostra tutto

Tutorial di Make Up: Come Realizzare il Trucco Smokey Eyes Originale

Il trucco smokey eyes è sempre di grande tendenza: le star lo sfoggiavano lo scorso inverno – ecco ad esempio lo smokey eyes di Kristen Stewart per Capodanno – e continua ad essere attuale anche per l’autunno/inverno 2010.

Ma come realizzare un perfetto trucco smokey eyes, cercando di evitare l’effetto occhi da panda? Ecco un bel tutorial per un makeup smokey eyes realizzato dalla makeup artist Clio Zammatteo. Guarda il video e leggi le spiegazioni, poi corri a truccarti!

Per prima cosa, usa un matitone nero/grigio scuro e applicalo sulla palpebra mobile senza preoccuparti di essere precisa. Poi prendi un pennello morbido a spugnetta e scegli un ombretto grigio medio dalla palette di ombretti. A questo spunto tampona il grigio sulla palpebra mobile.

Usa un pennello più piccolo, con le setole dure: raccogli con il pennello un ombretto nero e stendilo nella piega dell’occhio, senza preoccuparti se il trucco appare troppo pesante o definito. Crea una specie di triangolo, nella piega e nella parte esterna dell’occhio.

Dopo aver aggiunto abbastanza nero, prendi il pennello morbido che hai utilizzato in precedenza e sfuma gli ombretti fino ad ottenere un effetto smokey, “sfumato”. In seguito usa un bianco, grigio chiaro o color avorio e con il pennello tamponalo al centro della palpebra mobile per illuminare il trucco. Sfuma leggermente con il pennello per un effetto più naturale, poi utilizza un ombretto color panna e applicalo all’angolo interno dell’occhio, sfumandolo e creando un punto luce.

Ora usa la matitona nera e traccia la linea delle ciglia inferiori, usando una mano leggera. Fissa il tratto di matita con l’ombretto nero. Poi aggiungi un tocco di ombretto grigio per uniformarlo alla parte superiore e sfuma il tutto con un cotton fioc (eliminando anche gli eventuali residui di ombretto  nero sulla pelle).

Successivamente, prendi la matita nera e disegna l’attaccatura delle ciglia superiori, creando uno sbaffo verso l’esterno. Metti la matita nera anche all’interno dell’occhio. Termina con piccoli ritocchi, aggiungendo ombretto nero o grigio se vuoi un trucco più pesante. Finisci il trucco con abbondante mascara nero. Il tuo smokey eyes originale è pronto!

Il consiglio da makeup artist? Scegli un trucco molto naturale per la bocca, dal momento che il makeup occhi è molto pesante. Scegliendo un trucco labbra nude look farai un figurone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *