La Bella e il Vampiro: il segreto del successo di Twilight
7 gennaio 2009
Via occhiaie e borse sotto gli occhi con un make up mirato
8 gennaio 2009
Mostra tutto

Dopo aver fissato la data del matrimonio invernale, rimangono mille cose da organizzare: il ricevimento, gli invitati, le bomboniere, gli abiti e gli accessori degli sposi… Tra un impegno e l’altro, ogni futura sposina non riesce a fare a meno di sognare il momento in cui, in piedi davanti all’altare, pronuncerà le fatidiche parole: “Sì, lo voglio!”

Un momento emozionante e commovente, dove una delle prime priorità è cercare di non scoppiare a piangere, in parte anche per non rovinare l’effetto del make up. Un make up che dovrà essere naturale e delicato, il cui scopo sarà quello di sottolineare gli occhi e la bocca e illuminare l’incarnato, regalando alla sposa un look fresco e armonioso.

Mentre in primavera ed estate si può giocare molto con i colori degli ombretti, per un matrimonio invernale è più adatto un trucco perlaceo e luminoso, sui toni dell’argento e del grigio, soprattutto se avete scelto delle decorazioni in tema con la neve e con il ghiaccio. In questo video potete osservare la realizzazione di un make up semplice e di grande effetto, ideale per il giorno delle nozze.

Dopo aver applicato l’ombretto argentato sulla zona palpebrale, si utilizza un ombretto violetto per disegnare l’angolo esterno dell’occhio, e renderlo in questo modo più grande e intenso. Si procede con l’applicazione di un eyeliner nero in polvere, da mettere all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, sfumando leggermente all’angolo esterno dell’occhio. Infine, un tocco illuminante di ombretto argentato all’angolo interno dell’occhio.

Poi è il turno della pelle: per rendere la carnagione radiosa, va utilizzato un fard rosato sulle guance e in seguito va applicata una cipria illuminante sul viso. Per finire, poiché è stato dato il massimo risalto agli occhi, le labbra vanno truccate semplicemente con un lipgloss brillante, nelle tonalità del rosa.

Le spose che invece hanno scelto di tematizzare le proprie nozze invernali con richiami al Natale, possono scegliere un trucco più caldo, nelle tonalità dell’oro e del marrone, sempre dosati con delicatezza per non ottenere un make up troppo pesante. Per quanto riguarda le labbra, si può utilizzare un rossetto neutro o un lipgloss nei toni del pesca, in modo da mantenerle naturali ma belle.

Anche se siete abili nell’arte del trucco, vi consiglio comunque di esporre la vostra idea ad un truccatore professionista e affidarvi alle sue mani esperte. Truccarsi da sole la mattina delle nozze non è facile, infatti anche le mani più ferme tremano un po’!

[Immagine]

1 Comment

  1. Caterina ha detto:

    Interessanti consigli! Io mi voglio sposare d’inverno, è troppo magico… ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *