Buon Anno nuovo!
Tanti auguri per il nuovo anno dalla redazione di Woman
1 gennaio 2009
Fedi con impresso "lo voglio"
La tua promessa d’amore? La voglio registrare sulla fede nuziale
3 gennaio 2009
Mostra tutto
Smokey Eyes

Smokey EyesLa tendenza più glamour e trendy di questo inverno continua ad essere il trucco smokey eyes, molto sfoggiato da celebrità e modelle.

I protagonisti del make up smokey eyes sono esclusivamente gli occhi: vengono messi in primo piano dal trucco total black, che rende lo sguardo misterioso, profondo e davvero sexy.

Per accentuare maggiormente il mistero dello sguardo, le labbra rimangono nude e l’incarnato deve essere il più chiaro possibile.

Lo smokey eyes prevede un colore scuro, solitamente nero, sfumato sulla palpebra mobile e un colore leggermente più chiaro da applicare sulla zona al di sotto del sopracciglio, per non rendere il trucco troppo pesante.

Può essere realizzato in moltissime varianti: innanzitutto nella classica tonalità del nero e del grigio antracite, sfumando il nero sulla palpebra mobile e utilizzando un tocco di grigio antracite da sfumare verso le sopracciglia.

In alternativa, si può creare uno smokey eyes nei toni del grigio e dell’argento: un grigio scuro con qualche glitter sulla palpebra mobile, un grigio argentato per dare luce. Per non parlare del bellissimo smokey eyes dorato: basta optare per un marrone scuro e un ombretto color oro per un effetto davvero hot.

Anche gli smokey eyes colorati sono molto attuali: il viola e il rosa perlato rendono lo sguardo sexy ma non troppo carico, mentre uno smokey nelle tonalità del verde (verde muschio abbinato a verde chiaro) delinea gli occhi castani e li accende letteralmente. Infine, un blu notte abbinato ad un violetto con riflessi purpurei è perfetto per sottolineare l’intensità degli occhi chiari.

Nella gallery di immagini, ecco gli smokey eyes più belli sfoggiati dalle celebrità nel 2008!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *