Kate Spade, dei Libri Come Clutch
18 ottobre 2010
Halloween 2010, un look impeccabile con Dimensione Danza
20 ottobre 2010
Mostra tutto

Sei solita truccarti per andare al lavoro o a scuola? Il trucco da giorno viene spesso ritenuto poco importante, ma non va sottovalutato. Se realizzato bene, il makeup da giorno è leggero e naturale e mette in risalto i tuoi lineamenti, senza essere troppo pesante .

A seconda delle tue preferenze, ecco alcuni consigli per creare un trucco da giorno essenziale, perfetto per illuminare il volto e per farti apparire al meglio anche il mattino presto.

Se Vuoi un Trucco Completo…

La parola d’ordine del trucco da giorno è naturalezza. Per questo motivo è bene usare piccole quantità di prodotto, scegliendo i prodotti migliori a seconda del proprio tipo di pelle e delle proprie necessità.

Applica per prima cosa un velo sottile di fondotinta sul viso (e un tocco di correttore sulle eventuali imperfezioni, se molto evidenti); per ottimizzare il makeup, scegli un fondotinta dalla formulazione con cipria integrata. In seguito scegli un rossetto chiaro o un balsamo labbra nutriente e applica il mascara nero sulle ciglia.

Se Trucchi Solo la Pelle…

Sei solita truccare soltanto la pelle? In questo caso tampona il correttore sulle imperfezioni e poi applica con cura il fondontinta. Termina con una spolverata di cipria trasparente e un tocco di fard in crema sulle gote per dare un poco di colore al viso.

Se Trucchi Solo gli Occhi…

C’è chi ama truccare soltanto gli occhi durante il giorno: innanzitutto opta per un primer da stendere su tutta la palpebra in modo da far durare il makeup tutto il giorno. Poi applica una base color perla o avorio e un leggero tocco di ombretto nell’angolo esterno, scegliendo il colore di ombretto che ti sta meglio, ma rimanendo sempre su colori neutri.

Termina il trucco con mascara nero e un tocco di eyeliner all’attaccatura delle ciglia per enfatizzare la profondità dello sguardo. Questo trucco può essere completato da un velo di fard sulle guance per un colorito più sano.

Se Trucchi Solo la Bocca…

Per finire, alcune donne preferiscono mettere in evidenza la bocca e truccare solo quella: se appartieni a questa categoria, ricorda che i rossetti dai colori molto scuri o particolari andrebbero evitati di giorno.

Puoi optare per labbra nude look, nutrendole con un balsamo labbra e stendendo un lipgloss lucido al di sopra. Oppure, puoi scegliere un rossetto che ti piace, preferibilmente opaco, e applicarlo alla perfezione su labbra ben idratate e senza imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *