Idee Regalo San Valentino: Sexy Slip
9 febbraio 2011
Morbida Acconciatura Intrecciata per un Appuntamento Romantico
11 febbraio 2011
Mostra tutto

Trucco Romantico per San Valentino sui Toni del Rosa

Festeggerai il giorno di San Valentino con il tuo partner e ancora non sai come truccarti? Tradizione vuole che il trucco di San Valentino sia romantico e sognante, adatto ad un’atmosfera dolce e piena di amore.

Ti propongo quindi un trucco sui toni del rosa pallido opaco e del grigio, un makeup femminile e non troppo esagerato, in modo da piacere non solo a te ma anche al tuo compagno. Due colori di ombretto, una matita e un mascara: questo è tutto quello che ti serve per il trucco degli occhi.

Vediamo insieme come realizzare il trucco per San Valentino proposto nel video. Applica per prima cosa una base opaca sulle palpebre. Poi usa una matita bianca sulla palpebra mobile e sfumala con le dita, in modo da intensificare l’ombretto rosa pallido che andrai ad applicare.

Tampona l’ombretto rosa sulla palpebra con i polpastrelli, poi scegli un grigio opaco come secondo colore. Utilizzando un pennello da ombretto, applica il grigio sull’angolo esterno della palpebra mobile e disegnando un piccolo arco sopra la curva della palpebra. Sfuma con cura in modo da ottenere un effetto omogeneo e armonioso.

Con un pennello dalla punta fine raccogli un poco di grigio e traccia l’attaccatura delle ciglia inferiori. Con lo stesso pennellino, ritocca la parte finale dell’occhio dove hai già applicato il grigio. Ora stendi nuovamente l’ombretto rosa in modo da intensificarlo e applica un tocco di ombretto rosa nell’angolo interno dell’occhio per illuminare lo sguardo. Metti la matita bianca sotto, all’interno dell’occhio, e ripassala con un poco di ombretto rosa. Sfuma leggermente un poco di rosa sull’arcata sopraccigliare.

Termina con un mascara sulle ciglia superiori e inferiori. Puoi utilizzare un mascara nero o un mascara più leggero, color borgogna o marrone scuro. Usa sulle gote un blush rosate e termina il trucco con le labbra, scegliendo un rossetto sulla tonalità del rosa e picchiettandolo con le dita per un effetto più naturale. Per un risultato luminoso, applica un poco di lipgloss sulle labbra.

Cerchi un’altra idea per San Valentino? Ecco un altro tutorial di makeup per la festa degli innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *