Pretty Ballerineas per il World AIDS Day
Pretty Ballerinas, Una Limited Edition Benefica Contro L’AIDS
8 novembre 2010
Gioielli by Bambolita Jewels Lab
Bambolita Jewels Lab, Gioielli Kawaii in Fimo
10 novembre 2010
Mostra tutto

Tutorial di Makeup Occhi per Chi Porta gli Occhiali

Porti gli occhiali e non sai mai che trucco occhi realizzare? Questo tutorial, realizzato dalla makeup artist Clio Zammatteo, ti sarà utile per capire le regole del trucco con gli occhiali.

Il trucco con gli occhiali è molto soggettivo: c’è chi sta meglio con un trucco leggero, e chi invece sta meglio con un trucco più pesante e marcato. Tutto dipende dai propri occhi e dal tipo di occhiali che si portano. Segui il tutorial passo passo per realizzare un bel trucco con gli occhiali a seconda del tuo stile!

Per uno stile più naturale e consigliabile non fare un trucco esagerato e mantenerlo semplice, possibilmente senza farlo andare oltre la montatura degli occhiali. Ricorda le regole base: niente di troppo scuro o esagerato, no al troppo prodotto e niente glitter, per evitare riflessi.

Quindi, per prima cosa applica una base perlata sulle palpebre. Poi usa un ombretto chiaro e applicalo sulla palpebra mobile con cura. In seguito scegli il colore che preferisci e traccia una linea all’attaccatura delle ciglia superiori. Con leggerezza, disegna anche l’attaccatura delle ciglia inferiori.

Pettina bene le sopracciglia e poi piega le ciglia, in modo da non farle toccare gli occhiali. Termina con un mascara nero, in modo da accentuare lo sguardo. Puoi finire il trucco con un tocco di blush sulle gote. Ecco fatto!

Se invece preferisci un makeup più importante, puoi sbizzarrirti con varie combinazioni di colori e realizzare un trucco più pesante. L’ideale è fare delle prove di trucco con gli occhiali, per vedere come si sta meglio.

2 Comments

  1. Alice scrive:

    Ciao ho appena scoperto i tuoi video e sono davvero belli, grazie infinite! Fra l’altro con questo trucco in particolare assomigli tantissimo a Sarah Jessica Parker 😀

  2. Alice scrive:

    scusa ho commentato sotto l’articolo sbagliato, intendevo quello con il trucco del last minute dove fai anche la coda di cavallo :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *