Oroscopo 2009: le Previsioni per la Donna Acquario
30 dicembre 2008
Oroscopo 2009: le Previsioni per la Donna Pesci
31 dicembre 2008
Mostra tutto

Makeover VirtualeNoi donne siamo fatte così: ogni tanto ci viene voglia di fare un colpo di testa, rivoluzionando taglio e colore di capelli. Siamo capaci di passare da una chioma lunga fino al sedere ad un caschetto super-short, da un castano deciso ad un biondo platino o ad un rosso fiammante.

Oppure decidiamo di cambiare completamente make up e modalità di trucco: da amanti degli ombretti color pastello e dei gloss soft, di punto in bianco i tratti caratteristici del nostro maquillage potrebbero diventare abbondante mascara nero e strati di eyeliner abbinati ad un rossetto rosso fiammante.

Il nostro essere così camaleontiche e mutevoli è sicuramente affascinante, ma bisogna ammettere che non sempre azzecchiamo il look giusto. Quante volte siamo uscite dal parrucchiere con il morale a terra? E quante volte ci siamo pentite di un make up che non ci valorizzava per niente?

Ma ecco una semplice e funzionale soluzione: Elle.it ci propone un bel Virtual Makeover dove possiamo caricare la nostra foto e vedere in anteprima taglio di capelli, trucco e accessori. Questo software di makeover è fatto molto bene e garantisce un certo realismo: l’ho provato per voi, documentando i risultati nella galleria di immagini.

Dopo aver caricato la propria immagine, di fronte, con i capelli raccolti e il viso serio, si procede con la scelta dell’acconciatura. Alcune riproducono le chiome delle celebrità, altre invece sono “normali”, ma ce n’è una bella serie tra cui scegliere. Tutti i capelli, tranne quelli delle Star, possono essere visualizzati nel colore desiderato e c’è perfino la possibilità di aggiungere mechès e colpi di luce.

In seguito si passa al make up: si possono utilizzare rossetti in tonalità diverse, matite labbra, ombretti, mascara, eyeliner, blush, smalti… Infine, ecco gli accessori: lenti a contatto colorate, occhiali da vista, occhiali da sole, orecchini e collane sono solo alcuni di quelli tra cui siamo libere di scegliere.

Questo Makeover virtuale si distingue dagli altri per la sua grafica accattivante, per la sua semplicità di utilizzo e per l’accuratezza con cui riesce a riprodurre caratteristiche reali. E anche se non abbiamo intenzione di tagliarci i capelli a breve o di cambiare radicalmente make up, possiamo distrarci giocando con la nostra immagine e sperimentando acconciature e make up diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *