Donna
Il test della domenica: hai paura di impegnarti?
19 aprile 2009
La tonalità del fondotinta
Lezioni di trucco: come scegliere la tonalità perfetta di fondotinta
21 aprile 2009
Mostra tutto
Il lettore Mp3 per i bambini non ancora nati

Il lettore Mp3 per i bambini non ancora nati

Secondo diversi studi, la musica in gravidanza riesce ad influire sul feto nella pancia della mamma. Qualcuno dice che, grazie alle melodie musicali, il neonato sarà più intelligente. Altri sostengono che la cosa non è provata, tuttavia le ricerche concordano nell’affermare che un suono piacevole fa rilassare il feto.

Dopo 20-25 settimane dal concepimento, il feto inizia a sentire i suoni che lo circondano: immerso nel liquido amniotico, percepisce una serie di stimoli sonori attutiti, sotto forma di vibrazioni ritmiche create dalle onde sonore. La musica si accompagna al battito del cuore della madre, calmando il bimbo e rafforzando il legame con la mamma.

Per questi motivi, far ascoltare dei motivi melodici ai feti durante la gestazione è un’ottima idea. E se qualcuna avvicina casse e altoparlanti al pancione, la tecnologia viene incontro alle future mamme con un accessorio hi-tech imperdibile.

Si chiama BLABY ed è un mega lettore Mp3 a fascia che si avvolge intorno alla pancia della mamma: è dotato di tre bottoni in rilievo e di altrettante casse che trasmettono la musica all’interno della pancia, tramite delle vibrazioni. All’interno del tessuto della cintura c’è un lettore Mp3 e un adattatore USB, il quale permette di caricare diverse canzoni.

Le vibrazioni trasmesse da BLABY sono dolci e ritmiche, e non vanno ad intaccare la salute del feto; anche la pancia della madre ne beneficia, grazie al micro massaggio che svolgono sul ventre. Questo BLABY è proprio una bella trovata, ma essendo in fase sperimentale dovremo aspettare ancora un po’ per conoscerne il prezzo. Ma voi, se foste in dolce attesa, lo usereste?

[Fonte]

4 Comments

  1. Sarina scrive:

    Io lo userei di sicuro!!! È un’idea favolosa e non si rischia di causare danni al bimbo in pancia con musica troppo alta… Bella ideaaaa!!!

  2. jessica scrive:

    Più intelligente? Anche con quella di Sincerità?? 😀

  3. Mela scrive:

    Durante la mia gravidanza ho potuto notare che la musica classica calmava la bimba in pancia… Ce l’avessi avuto il io lettore mp3 da pancione, l’avrei usato moltissimo!
    E sapete una cosa? Ora la mia pupa (ha 2 anni) quando sente la musica classica si addormenta!

  4. jessica scrive:

    caparezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *