Ragazza applica rossetto
Lezioni di Trucco: Come Applicare il Rossetto
5 gennaio 2010
Uomo e Donna Arrabbiati
Uscite Insieme da Poco? Ecco 7 Atteggiamenti da Evitare
7 gennaio 2010
Mostra tutto
Gioielli creati riciclando plastica e latta

Gioielli creati riciclando plastica e latta

Etsy, oltre ad essere uno shop online, può diventare anche una utile fonte di ispirazione da cui attingere per creare idee belle con materiali poveri, magari dando uno sguardo ai profili di designer che sfruttano materiali di riciclo per le loro creazioni.

Questo è il caso di Kathy, una artista americana che propone i suoi gioielli attraverso il brand Artwork by KD. Nel suo spazio online vediamo una vasta collezione di gioielli che vanno da anelli, a orecchini, a bracciali, a spille fino a collane: ma la cosa particolare è che i materiali di base per tutte le sue creazioni sono plastica e latta riciclati.

Questi materiali vengono prelevati da oggetti di scarto, come ad esempio le lattine di bibite varie, per trasformarle in decorazioni vivaci per i suoi gioielli.

Spesso le forme che crea si rifanno alla natura, e ogni elemento naturale viene ingigantito e stilizzato, a creare uno stile pop multi decorato e spiritoso. Su Etsy possiamo vedere tutti i modelli disponibili e in vendita, i prezzi vanno da un minimo di $ 7,00 a un massimo di $20,00.

[Fonte]

2 Comments

  1. Artwork by KD scrive:

    Grazie per la funzione nel tuo blog meraviglioso! Significa molto per me! Ho avuto il piacere di trascorrere un semestre di Firenze a pochi anni fa ed è stato meraviglioso!

  2. Jillian scrive:

    Grazie a te, Kathy! 😀 Parli bene l’italiano, è un vero piacere leggere il tuo commento qui! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *