Oroscopo 2009: le Previsioni per la Donna Leone
24 dicembre 2008
Buon Natale a tutte le lettrici di Woman
25 dicembre 2008
Mostra tutto

Speciale Nozze d’Inverno: la Scelta e la Decorazione della Location

Ricevimento Invernale Per il vostro matrimonio invernale avete programmato con cura la cerimonia nuziale, ma non avete ancora scelto la location per il ricevimento di nozze?

E’ una scelta da fare con cura, tenendo conto dello stile del matrimonio, della distanza dalla chiesa e del numero di invitati. Ma soprattutto, è essenziale cercare di esaltare le particolarità della stagione fredda scegliendo una location caratteristica e suggestiva.

Dopo la cerimonia e il rito delle foto gli ospiti non vedranno l’ora di rifugiarsi al calduccio: per questo è importante scegliere una location dall’atmosfera calda e accogliente, con un ambiente luminoso ben riscaldato, magari da un fuoco scoppiettante nel caminetto.

I luoghi più belli per il ricevimento delle nozze d’inverno sono i castelli e le cascine di campagna dagli interni rustici, ma anche una location intima come una baita può essere una buona alternativa, soprattutto se gli invitati non sono molti.

Per quanto riguarda la decorazione della location, l’idea è ricreare un ambiente caldo e romantico utilizzando il bianco come colore di base, da abbinare ai toni del blu e dell’argento o alle calde sfumature del rosso abbinato all’oro. L’uso di candele, rami di pino, biancospino, pigne e pungitopo rende l’ambiente da sogno e deliziosamente invernale.

Se si vuole creare qualcosa di speciale e insolito, ecco due idee particolari: si può optare per il total white, molto sofisticato, scegliendo tovaglie, ghirlande, accessori e fiori rigorosamente bianchi. Le rose bianche, i cristalli e tante lucine decorative bianche sono l’ideale per dare un vero e proprio tocco di classe. Per completare l’opera, si può commissionare una scultura di ghiaccio da esporre all’entrata o da utilizzare come contenitore per le bevande.

Altrimenti, non sono rari gli sposi che, nel periodo di dicembre, scelgono decorazioni ispirate all’atmosfera natalizia. In questo caso i colori protagonisti sono il rosso, il verde e l’oro. Il ricevimento di nozze “natalizio” accoglie una profusione di rimandi al Natale: dal menu particolare a una serie di oggetti tradizionalmente natalizi come l’albero di Natale addobbato, le lucine e le ghirlande, tutto si ispira alla magica festa. Una scelta un po’ rischiosa, che può dare grandi soddisfazioni se attuata bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *