Speciale Nozze d’Inverno: la Torta e il Menu Nuziale
21 gennaio 2009
I trucchi del trucco: mai più matita per occhi che cola
22 gennaio 2009
Mostra tutto

Tabella delle Taglie dei Guanti, per Non Sbagliare con gli Acquisti Online

Guanti Bianchi

Fare acquisti online è la passione delle donne moderne: carta di credito alla mano, davanti allo schermo del computer si naviga alla ricerca delle occasioni più convenienti. Le migliori marche di abbigliamento? Si trovano sul famoso Yoox, mentre su Privalia ci sono grandi sconti. E poi c’è il classico Ebay, che soddisfa ogni desiderio.

Il problema di quando si compra in rete è molto spesso la misura: dalle scarpe ai cappotti, passando per pantaloni e gonne, non si è mai sicure di azzeccare la taglia giusta.

Quando vi piacciono gli accessori particolari, la cosa si fa complicata. Parliamo dei guanti, per esempio: sono tra quei capi che devono essere assolutamente provati, per controllare se aderiscono bene alle mani.

Se i guanti sono la vostra passione, soprattutto durante la stagione invernale, ma avete paura di comprarli su internet a causa della misura, qui c’è la soluzione per voi!

Per scoprire la taglia delle proprie mani è sufficiente misurarle: con un metro da sarta (di quelli morbidi e pieghevoli) misurate la dimensione del palmo della vostra mano. Il punto giusto in cui misurare la larghezza è un centimetro al di sotto delle dita, dove si trova la linea del cuore.

A seconda della circonferenza della mano, si ha una diversa taglia. Ecco la tabella delle taglie dei guanti per trovare quella giusta senza problemi:

17,00 centimetri = misura 6 – piccola
18,25 centimetri = misura  6.5
19,50 centimetri = misura  7
20,75 centimetri = misura  7,5
22,00 centimetri = misura  8 – media
23,25 centimetri = misura  8,5
24,50 centimetri = misura  9
25,75 centimetri = misura 9,5
27,00 centimetri  = misura 10 – larga

[Fonte]

1 Comment

  1. tiziana ha detto:

    complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *