Lezioni di Trucco: il Mascara Allungante per Ciglia da Cerbiatta
24 novembre 2009
I Capi Autunnali Proposti da Prairie Underground
26 novembre 2009
Mostra tutto

Speciale Natale: i Cappelli di Retro Repro Handmade

Cappelli by Retro Repro Handmade 001

Questa settimana parliamo di un accessorio perfetto per la stagione invernale, ma riadattato a uno stile retrò e molto elegante nella linea.

Potremmo infatti prendere in considerazione i cappellini di Retro Repro Handmade per fare un regalo natalizio a una amica che ama la moda anni ’20 o anni ’40, dato che molti prodotti proposti dal brand ricordano quello stile.

I cappelli sono tutti fatti rigorosamente a mano, molti dei quali sono pezzi unici o delle piccole produzioni seriali. Potrebbe essere quindi un’idea regalo anche originale e insolita, perfetta per chi ama i prodotti handmade.

La collezione, visibile e acquistabile online su Etsy, vanta una ricca serie di cappelli di ogni forma e colore, dove piccoli dettagli cuciti su ogni prodotto caratterizzano lo stile vintage e anche un po’ eccentrico della linea.

La designer introduce la sua collezione con un piccolo dialogo estratto dal romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie: chissà se è stato proprio il suo punto di partenza per la realizzazione di questi prodotti, magari è “tutta colpa” del Cappellaio Matto!

Intanto noi vi proponiamo una piccola gallery di alcuni dei cappelli più simpatici, il resto lo potete vedere su Etsy. Ci vediamo la prossima settimana con altri consigli per delle originali idee regalo natalizie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *