Crhistina Aguilera
Le Acconciature delle Celebrità: il Look Laccato Anni ’30 di Christina Aguilera
18 giugno 2010
Collezione MosaiKo by Teresa Brescia
MosaiKo, i Gioielli di Teresa Brescia
21 giugno 2010
Mostra tutto

Scacco Alle Regine, i Bijoux di Gloria

Gioielli by Scacco alle regine

Gloria è una designer italiana che ci ha deliziato con una mail dove ci mostra cosa è capace di fare, e noi celebriamo il suo spiritoso e simpatico brand Scacco Alle Regine con un bel post. La creativa realizza tanti gioielli curiosi utilizzando la tecnica della laminated paper art abbinata ad applicazioni di fiocchi, perline e altri dettagli vivaci.

Ogni gioiello è caratterizzato da stampe ad alta definizione su carta laminata, dove vediamo stampe di volti di personaggi noti e non del passato, come Shakespeare o la mitica Audrey Hepburn, tanto per citarne alcuni.

L’incipit con cui Gloria ci ha presentato questa linea di accessori da donna è molto curioso: “Il declino delle dinastie reali… costrette a vendere i propri preziosi per non cadere in rovina. Quando le tristezze della Corona fanno la gioia del popolo”.

Questa frase sottolinea quindi una ricerca stilistica ben precisa ed eccentrica, ideale per chi ama indossare dettagli che non passano inosservati. Potete acquistare le sue creazioni su Etsy, inoltre la designer ha anche un bel blog dove parla di sé e di quello che le piace.

3 Comments

  1. Grazieeeee!!! Ho visto solo ora l’articolo!!! KISS!

  2. Relydesign scrive:

    Gloria crea dei piccoli tesori, adoro il fatto che giochi con l’ironia nelle sue creazioni!
    complimenti!

  3. Mairi scrive:

    Le gioie di Scacco alle Regine sono sempre originali e stupende :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *