28
mar
Scritto da Naomi in Accessori

Soil Clock, la Sveglia a Batterie “Naturali”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 votes, average: 3,33 out of 5)
Loading ... Loading ...

Soil Clock by Marieke Staps

Ecologia e design vanno a braccetto spesso e volentieri, e trovare il modo di risparmiare energia attraverso un sistema naturale è sicuramente il modo migliore di far parlare bene di sé e dei propri progetti.

Quello che vi mostriamo e di cui vogliamo parlarvi è una idea della designer olandese Marieke Staps, la quale ha realizzato una sveglia molto particolare chiamata Soil Clock.

Questo orologio non ha bisogno di batterie né di una spina elettrica, perché per farla funzionare ci basta immergere nella terra di due piante che abbiamo a casa i fili di rame e zinco che sbucano fuori dalla sveglia.

L’unico accorgimento che dobbiamo tenere bene a mente per evitare che la sveglia non suoni o che comunque non faccia il suo lavoro, è di dover annaffiare periodicamente le nostre pianticelle, senza di loro la sveglia non può funzionare! Potete acquistare questo prodotto sul sito della designer, il suo prezzo è di 29,41 €.

[Fonte]

Vedi anche:

Tag articolo
Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Annunci
Creative Commons License