Smokey Eyes
Tendenza make up inverno 2008/2009: misteriosi e sexy smokey eyes
2 gennaio 2009
L'acconciatura della sposa
Speciale Nozze d’Inverno: l’Acconciatura della Sposa
4 gennaio 2009
Mostra tutto
Fedi con impresso "lo voglio"

Fedi con impresso "lo voglio"Le fedi nuziali sono un vero e proprio simbolo dell’amore tra gli sposi: vanno portate per tutta la vita (o almeno per la durata del matrimonio) e nella parte interna recano l’incisione con i nomi degli sposi e la data del matrimonio, oppure con una romantica promessa d’amore.

L’incisione stessa è molto intima e personale, ma la designer giapponese Sakurako Shimizu, creatrice di gioielli originali, è riuscita a superare questo concetto inventando delle fedi assolutamente uniche. Si tratta di fedi a fascetta nelle quali viene incisa l’onda sonora di una dichiarazione d’amore, per immortalare per sempre quell’attimo fuggevole in cui si dice “Lo voglio”.

Proprio così: la frase viene registrata, e grazie ad un laser è possibile incidere oro, argento e acciaio con la riproduzione esatta dell’onda sonora. Questo procedimento cattura qualcosa in più delle sole parole: è infatti in grado di duplicare con esattezza anche il tono degli innamorati, per imprimere la passione per sempre. Insomma, un’idea moderna e romantica allo stesso tempo!

La stessa Sakurako, la quale ha realizzato anche una serie di altri anelli “sonori” che potete vedere nella gallery, afferma nel blog dedicato alle sue creazioni che registrare le frasi degli innamorati e creare delle fedi diverse per ognuno è davvero un’esperienza straordinaria.

1 Comment

  1. anna scrive:

    Mi interessano le fede nuziali registra voce quanto costano e come faccio per averle? Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *