Buon San Valentino e tanto amore a tutti!
14 febbraio 2009
La storia del sesso non protetto e di un papà-bambino di 13 anni
16 febbraio 2009
Mostra tutto

PuccaAnche se amano la tecnologia e preferiscono una chiavetta USB ad un mazzo di fiori, sotto sotto le donne geek hanno un cuore davvero tenero. Questo è dimostrato dal fatto che non si fanno mai mancare piccoli tocchi femminili anche sul web.

Se siete donne tecnologiche e vi piace pasticciare con la grafica, ma soprattutto se non perdete occasione per scaricare nuovi caratteri da utilizzare per le vostre creazioni virtuali, vi ho scovato il font più tenero che ci sia.

È il font di Pucca, e riproduce la piccola coreana kawaii e i suoi amici in 21 disegnini carinissimi. Potete utilizzarlo semplicemente per decorare bigliettini e dediche da stampare, oppure come linguaggio in codice con le vostre amiche geek.

Ad esempio, la parola ciao è formata da Pucca che salta la corda, Pucca vestita da ape, Pucca che sbuca da una scatola e Pucca seduta che fa la lingua. Non è divertente? Se questo font vi ha conquistate o se siete da sempre fan di Pucca, non potete perdervi il Pucca Maker: una semplice applicazione vi trasforma in un personaggio stile Pucca.

3 Comments

  1. Sonia ha detto:

    Che beeeeeello! Adoro Pucca 😀

  2. laur4 ha detto:

    come funziona il font???? l’ho scaricato ma word nn me lo fa usare

  3. Jillian ha detto:

    @ Laur4
    Devi scaricare il font e poi inserirlo nella cartella dei caratteri del computer 🙂

    (Vai su Pannello di controllo > Caratteri e incolli il font in quella cartella)

    🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *