Very Good Trip Renault
Very Good Trip: Parti con Renault per un Viaggio Ricco di Premi
14 aprile 2010
Inglesina
Design per Bambini: Inglesina al Salone del Mobile 2010
15 aprile 2010
Mostra tutto
Matrimonio Geek

Organizzare un matrimonio non è cosa da poco, soprattutto quando si tratta di pianificare ogni minimo dettaglio in modo da ottenere una cerimonia perfetta. Tra le tante cose da considerare nell’organizzazione delle nozze non bisogna scordare i dettagli tecnologici.

Scegliere un fotografo, optare per la musica giusta o dare un tocco personale all’illuminazione sono cose che non vanno trascurate e che possono contribuire a rendere il tuo matrimonio indimenticabile. Ecco 4 dritte tecnologiche per le future sposine.

La Scelta del Fotografo

Scegliere un buon fotografo per il giorno del tuo matrimonio è essenziale: avrai sotto gli occhi il frutto del suo lavoro ogni volta che vorrai ricordare il  giorno delle tue nozze. Non per questo devi orientarti verso il fotografo più caro della tua città: un buon fotografo, infatti, possiede un mix di qualità che potranno fare al caso tuo.

Innanzitutto pensa allo stile del tuo matrimonio: alcuni fotografi sono specializzati in ritratti spontanei, altri amano le foto ben studiate, mentre altri scelgono di creare ritratti originali e fuori dal comune. Dopo aver fatto questa scelta essenziale, segnati i fotografi più interessanti e organizza un incontro di persona. Ricorda di far loro alcune domande importanti:

1. Chiedi se saranno loro in persona a fare le foto del tuo matrimonio e se le foto che ti fanno vedere arrivano dal loro portfolio personale.

2. Informati sui costi, su che cosa è incluso nel pacchetto e se c’è la possibilità di adattare i costi alle tue esigenze personali. Alcune domande chiave potrebbero riguardare la presenza di un assistente e un eventuale costo aggiuntivo, o se le immagini in formato digitale e l’album fotografico sono inclusi nel prezzo.

3. Non dimenticare di chiedere quando saranno pronte le fotografie.

La Scelta dell’Illuminazione

L’illuminazione gioca un ruolo molto importante: dalle luci dipenderà l’atmosfera generale, ma anche la resa delle fotografie e dei video. Per prima cosa devi considerare la location, il budget e se l’evento si tiene all’esterno o all’interno.

Pensa anche all’atmosfera che vuoi ottenere: romantica, da sogno, minimal, spiritosa… Poi focalizza le zone che vorresti illuminare maggiormente, come i tavoli degli invitati o la pista da ballo. Rivolgiti ad un’azienda specializzata, informandoti sui prezzi in anticipo.

La Scelta della Musica

La musica giusta può dar vita a un fantastico party, quella sbagliata può rovinare un fantastico party. Quindi è importante scegliere la musica perfetta per il tuo matrimonio, oltre a optare per lo stile più adeguato alle proprie esigenze.

La prima cosa da considerare è il budget: se hai molti soldi a disposizione puoi pensare a un gruppo di musica dal vivo, oppure puoi sempre rivolgerti a un amico che fa il DJ e affidargli la tua playlist di iTunes. Qualsiasi sia la tua scelta, ricorda che i musicisti professionali hanno un certo costo e si fanno pagare a tariffa oraria, quindi immagina anche che la tua festa potrebbe prolungarsi oltre un certo orario.

La Scelta dello Specialista di Video

Vuoi immortalare il giorno più bello della tua vita con un video? Allora considera bene la tua scelta, perché anche questa è molto importante. Prima di tutto assicurati di sapere che cosa è incluso nel prezzo (quanti DVD vengono prodotti, se sarà presente un assistente…).

Documentati prima sulle persone che desideri assumere e chiedi sempre di vedere un loro lavoro: se ti sembrano tentennanti e affermano di non avere nessun filmino da farti vedere, i dubbi sono legittimi. Cerca di avere un’idea chiara e precisa di quello che vorresti ottenere e spiegalo nei minimi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *