albero_natale_pot_pourri-300x295
Aspettando Natale: alberello di Natale con pot pourri
1 dicembre 2008
Swarowsky
Aspettando Natale: albero fiabesco e luminoso con gli Swarovski
2 dicembre 2008
Mostra tutto
calendario_avvento_calze

calendario_avvento_calze

Nei paesi del nord Europa, secondo un’usanza tradizionale, il primo Dicembre viene appeso il calendario dell’Avvento: si tratta di un calendario che dal 1° dicembre mostra i giorni rimanenti al Natale, e per ogni giorno c’è una piccola sorpresa. Perché non farne uno anche noi? E’ sicuramente un’idea molto carina, che diverte i bambini ma anche gli adulti.

Al posto del solito calendario con le finestrelle, ve ne propongo uno creativo e divertente formato da calze colorate. Vi servono 25 calze (una per ogni giorno fino al 25 dicembre), 25 nastrini per appendere le calze e una corda a cui attaccarle lunga circa 2 metri. Per quanto riguarda la sorpresa all’interno, lì tocca alla vostra fantasia!

Se fate il calendario per i vostri bambini, potete utilizzare cioccolato, caramelle, piccoli giochi, puzzle (divertente l’idea di mettere un paio di pezzetti di puzzle in ogni calza, in modo da comporlo giorno per giorno), figurine, matite. Se invece non avete figli, è una bella idea dedicare il calendario al vostro compagno, riempiendo le calze con bigliettini d’amore, cioccolatini afrodisiaci, oli da massaggio…

Ora passiamo alla semplice realizzazione di questa idea. Per prima cosa numerate le calze da 1 a 25 con un pennarello, poi riempitele con quello che preferite. Dopo aver inserito le sorpresine all’interno, chiudete ogni calza con un nastrino, lasciandolo un po’ lungo per attaccarle alla corda. Poi appendete la corda dove vi piace di più (davanti al caminetto, sul muro, sotto ad una mensola) e attaccate tutte le calze con i nastrini, seguendo l’ordine numerico. Ogni giorno, si prende la calza corrispondente al numero e la si stacca dalla corda, godendosi la sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *