07
dic
Scritto da Jillian in Fai da te

Aspettando Natale: decorazioni di pop corn per un Natale spiritoso

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Albero di Natale decorato da pop corn

Un’idea particolare per le decorazioni di Natale? Proviamo ad utilizzare i pop corn! Questi sfiziosi snack danno un tocco di originalità all’albero di Natale, ricordano i fiocchi di neve e per di più sono ecologici: possiamo realizzare delle lunghe ghirlande da attorcigliare intorno all’albero, delle ghirlande tonde da appendere davanti alla porta e delle palline per l’albero. Ecco alcune dritte per creare splendide decorazioni con i pop corn!

Per la ghirlanda da mettere sull’albero ci occorre una quantità abbondante di pop corn fatti cuocere al naturale, senza sale né olio; meglio se del giorno prima, perché i pop corn freschi sono molto friabili. Poi abbiamo bisogno di un ago e di un filo resistente del colore che preferiamo.

Per prima cosa, infiliamo il filo nell’ago e facciamo un nodino all’estremità del filo. In seguito, buchiamo i pop corn con l’ago, facendo così passare il filo al loro interno. Tra un pop corn e l’altro, possiamo inserire una perlina, una caramella gommosa o un cioccolatino per variare la ghirlanda e renderla ancora più spiritosa.

Le palline di pop corn da attaccare all’albero hanno un effetto sicuramente scenografico perché sembrano delle vere palle di neve. Ci sono due metodi per realizzarle: nel primo dobbiamo munirci di alcuni pop corn, di palline di polistirolo della grandezza che preferiamo, di spilli da decoupage e di nastrini colorati. Tutto quello che dobbiamo fare è infilzare i pop corn con gli spilli sulle palline di polistirolo; una volta ricoperte, fissiamo il nastrino con un altro spillo e lo utilizziamo per appendere le palle ai rami.

Il secondo metodo per le palline di Natale prevede l’utilizzo della colla vinilica: mettiamo i pop corn in una ciotola, e dopo aver cosparso di colla le palline di polistirolo, andiamo a tuffarle nella ciotola di pop corn. Poi dobbiamo compattare bene per far attaccare i pop corn senza spazietti poco carini; anche qui possiamo utilizzare uno spillino per attaccare il nastro.

Ghirlanda Natalizia di pop corn

La realizzazione della ghirlanda da appendere alla porta è un po’ più complicata: ci serve anche qui una buona quantità di pop corn, un piatto di plastica della dimensione che preferiamo, una nastro rosso spesso, un ago e un filo resistente.

Si inizia prendendo il piatto in plastica e tagliandolo in mezzo a cerchio per ottenere un anello esterno su cui possiamo lavorare. Poi infiliamo i pop corn nel filo con lo stesso procedimento che abbiamo seguito per le ghirlande da attorcigliare all’albero.

Per finire, giriamo la ghirlanda di pop corn intorno al piatto tagliato, ricoprendo del tutto la plastica sottostante.  Dopo aver ottenuto una ghirlanda soffice e paffuta, leghiamola con il nastro rosso, terminiamo con un fiocco e appendiamola dove preferiamo!

[Immagine]

Vedi anche:

Tag articolo
Un commento a “Aspettando Natale: decorazioni di pop corn per un Natale spiritoso”
  • 1 robj
    28 novembre 2010 | 20:20

    eccezionale….grazie cercavo giusto delle idea al…pop corn da realizzare con i miei alunni….grazieeeeee

Commenti

Sottoscrivi senza commentare


Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map
Creative Commons License