Aspettando Natale: decorazioni di pop corn per un Natale spiritoso
7 dicembre 2008
Consigli per la Cura della Pelle in Inverno
14 dicembre 2008
Mostra tutto

Pallina di NatalePer addobbare il vostro albero in una maniera creativa, senza però allontanarvi troppo dalla tradizione, potete scegliere di creare voi le palline da appendere ai rami.

Ho trovato davvero carina questa idea: si tratta di decorare una pallina di plastica trasparente con la tecnica del découpage, e il risultato è davvero carino e particolare.

Ecco che cosa vi occorre:

  • 1 palla di plastica trasparente divisibile a metà
  • 1 tovagliolo di carta con un coniglietto
  • 1 foglio di carta di riso bianca
  • colore acrilico bianco
  • colla per découpage

Per iniziare, dividete la palla in due e attaccate nella parete interna di una metà della carta di riso del colore che preferite. Quando la carta di riso si sarà asciugata, attaccateci sopra il tovagliolo con il coniglietto, avendo cura di non formare pieghe.

In seguito, utilizzate una spugnetta imbevuta di colore acrilico per colorare il bordo interno della seconda metà della pallina, ricordando che dalla finestrella trasparente si dovrà vedere il coniglio. Una volta che il colore è asciutto, unite le due metà. Bella, vero? Ovviamente potete creare moltissime palline diverse, semplicemente cambiando il soggetto e i colori. Buon divertimento!

[Fonte e Immagine | Trieste]

2 Comments

  1. giulia ha detto:

    che idea originale

  2. Jillian ha detto:

    Ciao Giulia, grazie per i complimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *