Il Cuore delle Donne: Iniziativa per il Benessere Cardiovascolare
7 ottobre 2009
Le Acconciature delle Celebrità: il Raccolto Chic di Leighton Meester
9 ottobre 2009
Mostra tutto

CarlottinaLab: Borse Estrose e Colorate per Tutti i Gusti

Il Brand CarlottinaLab

La borsa è la migliore amica della donna: è inutile negarlo, la passione per borse e borsette è comune a moltissime rappresentanti del gentil sesso, le quali preferiscono rinunciare ad un abito o ad un paio di scarpe per concedersi l’oggetto dei propri desideri.

E quando si tratta di borse handmade, ovvero uniche e originali, è ancora meglio: chi non desidera possedere una bag che nessun altra può sfoggiare? Carlotta Franzini, creatrice del brand CarlottinaLab, ha interpretato al meglio questo concetto realizzando un atelier artigianale di splendide borse in pelle realizzate interamente a mano.

Borse Blow Bag by CarlottinaLab

Carlotta ha 23 anni ed ha creato la sua griffe nel 2005, a Cagliari. La sua passione per le borse comincia a 15 anni, quando scopre un mondo fatto di creatività che le permette di realizzare le borse dei suoi sogni da sola; da quel momento, CarlottinaLab è una fucina di idee in continua evoluzione.

Le borse proposte dal brand sono colorate, originali e molto fantasiose: nascono dall’ispirazione del momento, ma anche dall’osservazione dei grandi stilisti o dagli spunti delle riviste di moda. Sono disponibili diverse collezioni di bag, visionabili sul suo blog o sul suo profilo Flickr, ma Carlotta realizza anche borse e clutch su misura per ogni esigenza.

Partecipando ad un concorso indetto da Trend And The City ho avuto la fortuna di ricevere a casa una bellissima borsa by CarlottinaLab, precisamente la Blow Bag color bronzo e rosa che potete vedere nell’immagine insieme alle gemelline di altre tonalità.

Scartare la borsa di Carlotta è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi: il tatto per primo, quando si toglie la borsa dal pacchetto e si sente la pelle morbida e vellutata sotto le dita. Poi la vista si illumina davanti ai colori intensi e pieni di vita; e dopo aver guardato la borsa in tutti i suoi particolari, dentro e fuori, la voglia di provarla subito è davvero tanta.

Borsa Bowbag by CarlottinaLab
Ma CarlottinaLab non è solo borse: nell’atelier on-line possiamo infatti ammirare accessori estrosi come cuscini, cerchietti, bijoux e cinture fatti di pelle o di feltro. Il tutto, come afferma la designer stessa, interamente fatto a mano e con tanto amore, personalizzabile al 100%.

Tutte le borse realizzate si trovano sul suo blog e sul suo sito e si possono acquistare online su Etsy Shop, o contattando Carlotta al suo indirizzo mail (carlottin@hotmail.com) per informazioni o richieste specifiche. Vi lascio con una piccola galleria delle sue borse, piccole opere d’arte da non perdere!

4 Comments

  1. Veronica ha detto:

    Sono meravigliose!!
    Bravissima Carlottina!!!

  2. aruba ha detto:

    Queste borse di Carlottina sono fantastiche! Adoro le borse in pelle, soprattutto quelle fatte a mano, e ora sono curiosissima di acquistarne una. Complimenti a questa giovanissima ragazza che ha un gusto e uno stile eccezionali!

  3. Mirty ha detto:

    belle, belle, belle. mi piacciono molto queste borse fatte a mano.

  4. Jillian ha detto:

    Ragazze, Carlottina è davvero straordinaria! Diffondete la voce 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *