Piccolo - Tendenze Costumi 2010 - Mango
Tendenze Costumi 2010: Low Cost e Stile con Mango
14 luglio 2010
January Jones
Le Acconciature delle Celebrità: il Caschetto Spettinato di January Jones
16 luglio 2010
Mostra tutto
Accessori da spiaggia

Quali sono i 10 accessori must have per una giornata al mare? Si parte dal costume da bagno per arrivare a tutti gli oggetti di cui hai bisogno per unire comfort, relax e utilità e passare un giorno da ricordare.

Oh, e se questa estate non andrai al mare, questa lista è valida anche per la piscina (con il vantaggio di non avere la sabbia che si infila ovunque). Ecco i 10 essenziali per un giorno al mare: sei pronta per prendere appunti?

1. Un Costume da Bagno Perfetto

L’elemento più importante di ogni ensemble da spiaggia è sicuramente il costume da bagno. Un bel costume da bagno, che ti sta bene e che valorizza le tue forme, è essenziale per renderti bella in spiaggia!

Non hai ancora trovato il costume da bagno giusto? Non ti preoccupare, segui i consigli per trovare il costume perfetto a seconda della forma del tuo corpo e potrai andare a colpo sicuro.

2. Crema Solare per la Pelle e Prodotti Protettivi per i Capelli

Non c’è da discutere: i prodotti per proteggere la pelle dai raggi del sole sono assolutamente importanti. Non dimenticare di applicare la crema solare in base al tuo fototipo, rinnovando l’applicazione dopo il bagno in mare e ogni 3 ore circa. Anche se la tua pelle è scura è importate proteggerla dal sole!

Per un risultato perfetto scegli una crema solare per il viso con protezione più alta e una per il corpo con buona protezione; in questo modo sarai protetta al 100%. Allo stesso tempo scegli un prodotto protettivo per i capelli: ti aiuterà ad avere capelli sani e luminosi anche d’estate.

3. Un Copricostume Carino

Ora che hai il costume da bagno e la crema solare hai bisogno di un copricostume: sceglilo con cura e abbinalo al costume da bagno, in modo da risultare favolosa senza l’aggiunta di altri accessori.

Opta per abitini in cotone con motivi estivi o per vestiti lunghi e fluenti che ti permettono di rimanere fresca anche se fa molto caldo. Scegli un copriscotume senza maniche o con strane assimetrie per essere stilosa anche in spiaggia.

4. Un Telo da Mare Colorato

Costa poco ed è divertente: il telo da mare, soprattutto se colorato e dalle stampe originali, mette subito allegria. Scegli un telo da mare extra large se ti piace prendere il sole distesa sulla spiaggia senza avere sabbia da tutte le parti.

5. Occhiali da Sole Cool

Gli occhiali da sole hanno un duplice uso: proteggere gli occhi dai raggi del sole e farti sembrare assolutamente cool. Inoltre, possono nascondere le occhiaie scure e allo stesso tempo proteggere il contorno occhi dalle rughe e dall’invecchiamento causato dal sole.

Investi in un paio di occhiali da sole di qualità, in modo da unire lo stile alla funzionalità ed offrire una protezione sicura ai tuoi occhi sotto al sole.

6. Una Borsa da Spiaggia Capiente

Perché portare la tua borsa preferita in spiaggia e rischiare di rovinarla con la sabbia e l’acqua salata? Opta per una borsa da spiaggia capiente e allegra: non solo si tratta di un accessorio molto economico, ma con la borsa da spiaggia giusta risulterai sicuramente chic.

7. Infradito Comode e Glam

Per una giornata in spiaggia le uniche scarpe concesse sono sandali o infradito: scegli delle calzature comode e aperte, facili da togliere e da mettere. Attenzione alla pedicure: è fondamentale avere piedi curati e belli per sfoggiare al meglio i tuoi sandali da spiaggia.

8. Mascara Waterproof

Non rinunci al trucco neanche in estate? Per un trucco a prova di acqua e sudore, scegli un mascara waterproof che duri tutto il giorno senza sbavare. Applicalo con cura sulle ciglia asciutte e rimuovilo appena arrivata a casa con uno struccante apposito per occhi.

9. Un Buon Libro da Leggere

Che giornata al mare sarebbe senza un buon libro da leggere? Per chi ama rilassarsi sul telo mare, un libro è un vero e proprio must: scegli una lettura che ti appassioni per passare alcune ore piacevolmente immersa nella lettura.

10. Una Bottiglia d’Acqua

Ricorda che è molto facile disidratarsi in spiaggia: sei sotto al sole tutto il giorno e sudi, quindi è davvero importante bere tanta acqua per reidratarti. Porta con te una comoda borraccia di alluminio (è ecologica e riciclabile) e bevi ad intervalli regolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *