Le varie formulazioni e texture del fondotinta
Lezioni di trucco: quale formulazione di fondotinta scegliere?
14 aprile 2009
Ciglia multicolori
I trucchi del trucco: mascara colorato fai da te
16 aprile 2009

Giallo: il colore della primavera

Primavera è sinonimo di sole e scampagnate nei fine settimana. Primavera è sinonimo di giornate gioiose, aria fresca, colori. E qual è il colore che rappresenta al meglio questa stagione, se non il vitaminico giallo?

Tra le tendenze moda primaverili di quest’anno torna il colore del sole, in tutte le sue declinazioni. Giallo limone, giallo brillante, giallo mostarda o giallo pallido: questa tinta, intensa e vibrante, potrà essere indossata in ogni sua sfumatura, per dare un tocco di allegria e sentirsi in armonia con il mondo.

Come abbinare il giallo? Si tratta di un colore che attira l’attenzione, quindi è meglio scegliere con cura gli abbinamenti da fare. Ottimo l’accostamento borsetta  e scarpe color limone, abbinate magari ad un paio di pantaloni beige e una camicetta bianca. Punta anche sugli accessori importanti color giallo e oro, altro trend di questa primavera, che danno un tocco gioioso ad ogni mise.

Un altro classico è rappresentato dall’unione di capi in jeans con una blusa gialla e un paio di sandali della stessa sfumatura: si ottiene un look ultra glam con una gonna di jeans o con dei pinocchietti di denim chiaro. Se poi sei in vena di osare, indossa un minidress brillante e agrumato, con il quale abbinerai scarpe e borsa di un altro colore.

Per farti un’idea delle tinte che puoi accostare al giallo, devi sapere che è meglio evitare i colori troppo scuri con il giallo pallido, mentre il giallo acceso richiede tonalità che lo rendano un po’ meno intenso. In linea di massima, il giallo si abbina bene al bianco, al verde chiaro, al rosa pastello, al grigio antracite, al marrone caldo e al beige.

C’è anche chi ama il contrasto del viola scuro e del nero con le tonalità solari del giallo, ma è tutta una questione di gusti. Gli unici colori tabù sono il rosso e l’arancio: un abbinamento ton sur ton di questo genere risulta troppo acceso e rende la mise più chiassosa che altro.

[Fonte]

1 Comment

  1. jessica scrive:

    Anche il giallo-viola non mi sembra granchè come abbinamento… mentre giallo e arancione mi sembrano interessanti se in tinte pastello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *