Oroscopo Aprile 2009: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone e Vergine
2 aprile 2009
Drink Pink, riflessioni di una donna sulle donne
2 aprile 2009
Mostra tutto

Gonna fai da teLa gonna a tubo è un classico dell’abbigliamento e può essere interpretata in mille modi diversi. Romantic chic con una camicetta color panna, sexy con un dolcevita aderente, manageriale con una camicia bianca e un giacchino doppiopetto: per abbinarla al meglio serve soltanto un po’ di fantasia!

Se ami lo stile della gonna aderente che segue le forme del corpo e ti piace cucire, ho trovato il tutorial che fa per te: si tratta di un progetto per realizzare una bella gonna a tubo resa particolare da una piega profonda, fermata sul fianco.

Originariamente studiata per una collezione autunno inverno, la gonna a tubo è stata adattata alla primavera da Daniela di ScuoladiCucito. Sul suo sito, troviamo una serie di video che spiegano passo dopo passo ogni gesto da compiere per creare la gonna.

Dopo la presentazione del progetto e del cartamodello, si passa a tagliare la stoffa e si imbastiscono i fianchi e le riprese; poi è il momento della realizzazione delle fibbie e cuciture laterali.

Infine, si inserisce la chiusura, un ultimo tocco al punto vita e alla piega e si completa con l’orlo e le rifiniture conclusive. Il tutto spiegato molto chiaramente e, cosa importante, in italiano. Ecco il link del tutorial per creare la gonna: sei pronta per diventare stilista di te stessa?

1 Comment

  1. princess ha detto:

    Wow che forte 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *