Love on the beach
La Posta del Cuore: amori sulla spiaggia e storie a distanza
13 maggio 2009
L'acconciatura di Selena Gomez
Le acconciature delle celebrità: l’hairstyle floreale di Selena Gomez
15 maggio 2009
Mostra tutto

La collega della scrivania accanto alla mia è appena tornata da due settimane a Santo Domingo: sorriso a 32 denti, ha fatto il suo ingresso trionfale in ufficio sotto gli occhi invidiosi di tutte noi. Con un sospiro collettivo alla vista della sua abbronzatura, ci siamo sorprese a sognare ad occhi aperti le tanto attese vacanze.

Basta anche solo un weekend al mare: ci accontentiamo di tutto pur di staccare la spina. Io quest’anno ho deciso di realizzare il mio costume con una maglietta che non mettevo più, prendendo spunto dal tutorial per creare un bikini hot. Per la piscina, invece, preferisco indossare il costume intero: e allora ecco a voi un tutorial per creare un costume intero partendo da una semplice t-shirt.

Anche in questo caso non si tratta di un procedimento complicato, grazie all’ottimo video che mostra i gesti da fare passo per passo. Iniziate stendendo la maglietta da usare su un piano di lavoro, e disegnate con un gessetto la sagoma del costume da bagno con una svasatura finale; dopo aver fissato il tessuto con alcuni spilli, è il momento di tagliare la t-shirt lasciando un paio di centimetri in più ai lati.

Rifinite il costume con un orlo di circa 1 centimetro e mezzo, mettendo solo alcuni spilli per cominciare, e poi tagliate 8 striscioline allungate di circa 25-30 centimetri dal resto della stoffa avanzata. Cucite due strisce come spalline, e inserite le altre – sempre a coppie -all’altezza del torace sotto il seno e all’altezza della vita: il costume sarà aperto sulla schiena.

Ora potete togliere gli spilli e darvi da fare con la macchina da cucire. Una volta rifinito il tutto, ammirate la vostra opera terminata e correte a provarvi il vostro nuovo costume intero, chic e sexy grazie alla schiena scoperta. Che ve ne pare?

4 Comments

  1. Trilly scrive:

    ma che idea carina :)

  2. jessica scrive:

    mmh… provato a bagnarlo? 😛

  3. Yuko scrive:

    grazie mille 😀

  4. gormitina scrive:

    Ma se vai a mare è buono o è solo per la piscina??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *