Smalto trasparente
I trucchi del trucco: come far durare di più lo smalto
24 January 2009
Asus: i portatili profumati
Notebook profumato by Asus: la tecnologia si fa raffinata
26 January 2009
Mostra tutto
Proposta Fornarina

Proposta FornarinaSei stata invitata ad un matrimonio celebrato in inverno e non hai la più pallida idea di cosa indossare? Tranquilla, è normale: i matrimoni fuori stagione sono poco comuni, e anche gli ospiti devono trovare un abbigliamento adatto per non tremare dal freddo e fare allo stesso tempo bella figura.

Ecco alcune dritte per non sbagliare ed essere davvero chic. Il freddo pungente non ti obbliga a mettere un giaccone enorme e ad infagottarti in un paio di pantaloni da sci: infatti è sufficiente indossare delle calze coprenti, magari di lana, per tenere caldo alle gambe.

Anche avere le spalle coperte è un must per il look delle invitate a un matrimonio invernale: puoi scegliere un copri spalle, uno scialle o una piccola stola da abbinare all’abito e agli accessori.

Per delle nozze invernali le regole sono meno strette rispetto a quelle estive: il nero è permesso, a meno che non sia un colore che proprio non ti piace, e anche i pantaloni vanno benissimo. Le uniche norme che bisogna rispettare sono la scelta di una pochette e la lunghezza al ginocchio per gli abiti e le gonne. Ovviamente, niente di bianco se l’abito della sposa è candido.

Puoi optare per un tubino nero con lunghezza al ginocchio, da impreziosire con degli accessori raffinati come una pochette dorata o argentata e un paio di décolletées a punta tonda dello stesso colore della pochette. Ovviamente ti servirà un copri spalle o un cardigan, da scegliere sempre nero oppure del colore delle scarpe. Infine, completa il look con un giacchino di pelliccia nero o con un trench.

Se invece preferisci i pantaloni, scegline un paio di taglio maschile, ampi e dritti, da abbinare ad una camicetta color crema dalla foggia spiritosa. In questo caso gli accessori saranno total black. Prediligi scarpe a tacco alto, sempre a punta tonda o decorate con una fibbia, magari di vernice nera.

Come ultima mise, ti propongo un abitino argentato da abbinare ad un copri spalle nero, con delle scarpe a tronchetto nere oppure degli stivaletti con il tacco, sempre di colore nero. Puoi anche indossare delle ballerine nere, per un look più sbarazzino. Nella galleria di foto puoi vedere una serie di abiti e accessori accuratamente selezionati da cui prendere ispirazione per la tua tenuta da matrimonio invernale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>