wildfox-moda-foto-testata
Wildfox Couture, Maxi T-Shirts e Stampe Vintage
26 marzo 2011
scarpe-pierre-hardy-p-e-2011-foto-testata
Sandali Pierre Hardy P/E 2011, Zeppe e Colore
28 marzo 2011
Mostra tutto
Maxi vestito fai da te

Questa primavera i maxi vestiti sono la mia ossessione: trovo che siano perfetti per la bella stagione, perché freschi e comodi e allo stesso tempo molto femminili. Un maxi abito abbinato ad un paio di sandali ed una pochette urla originalità, semplicità e grazia!

Anche tu vorresti un maxi dress primaverile nel tuo guardaroba? Puoi dare un’occhiata alle vetrine dei negozi oppure seguire questo tutorial, che ti permetterà di realizzare un vestito lungo in meno di due minuti. Si tratta di un tutorial molto semplice, accompagnato da un video che spiega chiaramente come creare il maxi abito.

Hai bisogno di:

  • 1 rettangolo di stoffa della lunghezza che preferisci e largo circa 2 metri
  • 1 nastro di satin
  • 1 macchina da cucire

Prendi la stoffa che hai scelto per il tuo maxi dress, posizionala sulla tua schiena come un mantello e fai in modo che la metà sia all’incirca nei pressi della tua colonna vertebrale. A questo punto avvolgi la stoffa intorno al corpo e poi afferrane i lembi e arrotolali insieme, proprio come nel video.

Ora utilizza il nastro di satin e usalo per fissare il tessuto, dove è stato appena arrotolato; in seguito crea due distinti torciglioni dai lembi e legali dietro al collo, creando quindi il modo perfetto per tenere su il vestito. Ora non ti resta che cucire un pezzo della parte anteriore dell’abito, in modo da chiuderlo e renderlo un vero e proprio maxi dress. Ecco fatto!

L’Idea in Più: il Pareo da Spiaggia Senza Cuciture

Se preferisci non utilizzare la macchina da cucire puoi sempre utilizzare questa splendida idea per creare un pareo da usare in spiaggia, durante le vacanze al mare. Ti basterà attorcigliare il tessuto sul davanti, creare i due torciglioni da legare dietro al collo e sarai perfetta anche in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *