Un uomo sfoltisce le sue sopracciglia
L’uomo e la depilazione delle sopracciglia
14 gennaio 2009
Abito per lo sposo
Speciale Nozze d’Inverno: l’Abito e gli Accessori per lo Sposo
14 gennaio 2009
Mostra tutto
Accessori da donna

Accessori da donnaIn un guardaroba impeccabile, non possono mancare gli accessori. Scarpe, borse, collane, foulard e bracciali riescono a rendere speciale qualsiasi mise con poca spesa.

Gli accessori possono cambiare completamente un look: un abbigliamento formale può trasformarsi in classico e sofisticato, un look colorato può essere reso etnico o divertente, a seconda degli ornamenti scelti.

Orecchini, collane e bracciali di bigiotteria non sono molto costosi: per andare sul sicuro, scegliete un paio di orecchini pendenti, una collana abbinata agli orecchini e tanti braccialetti della stessa foggia da indossare insieme.

Acquistate degli orecchini a cerchio per essere stilose, e qualche ciondolo etnico da indossare con i capi di vestiario più colorati. Sono molto belli anche i ciondoli in acciaio, dalle forme stilizzate: vanno bene nelle occasioni formali e sono molto belli abbinati al nero e al bianco.

Per quanto riguarda le borse, ogni donna dovrebbe averne almeno tre: una borsa per tutti i giorni di dimensione media, dal colore neutro che sta bene con tutto. Poi, serve una piccola pochette da sera, rigorosamente nera o bianca, per rendere perfetto il look delle occasioni formali. Infine, una borsa oversize di un colore acceso e metallico – viola, argento, oro – per dare un tocco di stile all’abbigliamento più scuro.

Dopo le tre borse di base, ci sono mille modelli tra cui scegliere per fare una bella figura: le borse a bauletto, quelle da portare a mano, le borsette morbide… Assicuratevi di sceglierle dello stesso colore delle scarpe che possedete, in modo da abbinarle al meglio.

Passiamo quindi alle scarpe, passione di ogni donna! Ne occorrono sei paia fondamentali: delle  décolletées nere, delle scarpe aperte in punta con il cinturino posteriore, degli stivali classici, un paio di sandali bassi, delle ballerine e delle scarpe casual. Questi i modelli base: se si hanno già questi tipi di scarpe, è possibile sbizzarrirsi con i colori e le forme, ricordando di scegliere tonalità facilmente abbinabili con il resto del guardaroba e con le borse.

Infine, un accessorio che non può mancare in un guardaroba è la cintura: ne basta una bella, dello stesso materiale della borsa che usiamo più spesso o delle scarpe che preferiamo. Con i jeans sono molto carine le cinture di stoffa che si trovano al mercato a pochi euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *