Matita contorno labbra e labbra
Tutti i Segreti della Matita per il Contorno Labbra
13 gennaio 2009
Un uomo sfoltisce le sue sopracciglia
L’uomo e la depilazione delle sopracciglia
14 gennaio 2009
Mostra tutto
Ragazza stilosa

Ragazza stilosaLa creazione del guardaroba perfetto è fondata sull’organizzazione e sulle scelte giuste. Inoltre, è importante avere una buona strategia da seguire.

La prima cosa da fare è selezionare con cura gli abiti all’interno del proprio armadio: alcuni saranno da buttare, altri potremo portarli alla Caritas, regalarli alle amiche o venderli online per concludere qualche piccolo affare.

In seguito, è il momento di fare qualche acquisto intelligente. E’ sempre meglio iniziare dalle basi: in un guardaroba completo non possono mancare alcuni capi irrinunciabili, che non passano mai di moda e si possono abbinare con tutto.

Ecco quali sono i must del vestiario femminile:

  • Un tubino nero per le occasioni importanti
  • Un paio di pantaloni semi formali, di colore nero o grigio
  • Due paia di jeans flat front, uno di denim chiaro e uno di denim scuro
  • Una gonna al ginocchio
  • Una camicia bianca di taglio maschile e una camicetta romantica
  • Due o tre dolcevita in colori assortiti e un paio di maglioncini con scollo a V
  • Un cappottino nero basic
  • Una giacca più sportiva in colore neutro
  • Due completi intimi, uno nero e uno bianco

Se avete già alcuni di questi capi classici e versatili, partite da un’ottima base. Se invece non ne possedete, assicuratevi di comprare abiti che si possono abbinare in diversi modi. Prima di tutto, però, interrogatevi sui colori che preferite e che stanno meglio con i vostri capelli e con la vostra carnagione. Ora siete pronte per iniziare lo shopping vero e proprio.

Quando siete sul punto di comprare qualsiasi cosa, cercate di capire se ne vale davvero la pena. Un capo costoso deve essere di ottima qualità, deve durare molto e deve potersi abbinare a molte cose. Non comprate un capo di vestiario solo perché è in saldo: a volte, ci si lascia prendere la mano perché i prezzi sono più bassi e si finisce con l’acquistare cose inutili.

Allo stesso tempo, approfittate in maniera intelligente dei saldi: cercate le piccole occasioni che non si trovano di solito, e comprare capi che potete utilizzare in look diversi. Una gonna a tubo può andare bene per il lavoro con un maglioncino di colore neutro, mentre è perfetta per il tempo libero abbinata ad una camicia femminile e a un paio di stivali particolari.

Quando non è tempo di sconti, acquistate gli abiti fuori stagione: in primavera gli abiti invernali costano di meno, in autunno i costumi da bagno e gli indumenti estivi sono ribassati. Seguendo questi piccoli suggerimenti, sarete in grado di creare il guardaroba migliore per voi. E, nel prossimo post, scoprirete quali accessori acquistare per completare il vostro look.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *