Black Inspiration: lo smalto nero
Black Inspiration: lo smalto nero è chic
20 gennaio 2009
Una coppia di sposi gioca con la torta
Speciale Nozze d’Inverno: la Torta e il Menu Nuziale
21 gennaio 2009
Mostra tutto

Sensuale e bella con l’abito da sera perfetto per te

Ogni donna dovrebbe avere un paio di scarpe con il tacco, che sottolineano la sua femminilità ed esaltano il suo lato sexy. Allo stesso modo, nell’armadio di ognuna di noi dovrebbe comparire un abito da sera che ci valorizza e ci rende splendide. Un appuntamento romantico, un’uscita con le amiche in discoteca, una festa aziendale: le occasioni dove sfoggiare un abito da sera sono molte.

Tuttavia, trovare il vestito più adatto alla forma del proprio corpo non è così semplice come sembra. Anzi, spesso ci capita di sbagliare del tutto modello e di infagottarci in abiti troppo grandi, oppure strizzarci in mini vestiti che non ci rendono assolutamente giustizia. Per questo vi propongo un video interessante e di grande ispirazione: la simpatica e competente Suze Yalof Schwartz, esperta di moda ed executive fashion editor per Glamour, ci dà qualche dritta sul modello di abito da preferire.

Le donne con il corpo a forma di pera, cioè con fianchi, sedere e cosce tondeggianti e accentuati, dovrebbero evitare gli abiti molto attillati che segnano la figura. Questi vestiti, infatti, mettono in risalto il sedere, evidenziandone ogni minimo difetto. Meglio quindi optare per un abitino romantico stile impero, tagliato sotto al seno e con un tessuto morbido e brioso che scende a sfiorare i fianchi ed il sedere, senza dargli troppa visibilità.

Chi è ciocciotella e molto formosa, deve fare attenzione a non nascondere le proprie curve con abiti informi e troppo larghi: così facendo, infatti, si ottiene come unico risultato quello di apparire più larghe. L’abito perfetto è in tessuto jersey, con scollo a V e qualche inserto particolare sul davanti: può essere una serie di pizzi come un’onda di tessuto, l’importante è deviare l’attenzione dai chiletti di troppo.

Infine, per la donna con il seno grosso è ottimo un abito a collo alto con un buon supporto per il seno, rigorosamente tagliato in vita. Niente abitini stile impero che non sostengono il seno e danno un effetto di ingrossamento generale.

4 Comments

  1. Cirilla scrive:

    Maddò se la prima donna del video ha la forma di una pera, io come minimo sembro una cacca di ippopotamo!

    Comunque gli articoli sono tutti grandiosi, bravissime le autrici!!!

    baci

  2. Jillian scrive:

    Grazie per i complimenti, Cirilla :)

  3. Giulia scrive:

    perchè l’ultima dovrebbe avere il seno grande!??!?!? ma dovee?!?????

  4. Jillian scrive:

    Ahaha Giulia, hai ragione 😉 In effetti non hanno preso una modella molto prosperosa, ad ogni modo le dritte sono molto valide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *