Buon Compleanno Barbie: la Bambola Paradosso
10 marzo 2009
Immagini pink da cui prendere ispirazione
12 marzo 2009

Pantaloni Capri

La primavera è dietro l’angolo. Con l’arrivo di un clima più mite, si inizia a riporre cappotti, sciarpe e guanti: al loro posto, dall’armadio spuntano capi di abbigliamento più leggeri e più adatti alla temperatura primaverile.

Non sarà solo il tempo a cambiare, perché anche la moda è rivoluzionata: i colori scuri e i tessuti pesanti dell’inverno vengono rimpiazzati da tendenze fresche, colorate e nuove. Dopo una panoramica dei fashion trends per il 2009, ecco alcune delle tendenze più specifiche per questa primavera 2009.

I primi a fare capolino in questa carrellata di tendenze primaverili sono i pantaloni Capri, chiamati anche pinocchietti, pantaloni alla corsara o alla pescatora. Questi pantaloni, che arrivano sotto al ginocchio, sono nati negli anni ’50, dove è stata la bella Brigitte Bardot ad indossarli per prima.

Nel corso degli anni, la lunghezza di alcuni modelli di pantaloni Capri è arrivata alla caviglia, e anche i tessuti sono cambiati. I materiali dei pinocchietti moderni spaziano dal jeans al tessuto elasticizzato, e i colori sono dei più vari. Da indossare con t-shirt spiritose, camicette romantiche o soffici bluse, i pantaloni Capri sono il vero must della primavera.

[Fonte]

1 Comment

  1. Pinkie ha detto:

    Belli i pantaloni capri! Finalmente sono tornati di moda 😛 L’anno scorso li mettevo e le mie amiche mi prendevano in giro perché non erano trendy… Almeno quest’anno potrò sfoggiarli e per di più sarò alla moda 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *