Le acconciature delle celebrità: la coda laterale con cappellino di Jennifer Lopez
27 marzo 2009
Netbook HP Vivienne Tam Edition: quando la tecnologia incontra la moda
28 marzo 2009
Mostra tutto

Da quando ho scoperto lo shopping online, non ne posso più fare a meno. Dopo una titubanza iniziale, ho deciso di lanciarmi: e mi si è aperto un mondo più comodo, fatto di sconti, occasioni e pezzi introvabili. Il paradiso delle shopping addicted, insomma!

Eppure, c’è ancora chi non si fida di questi metodi. La metà delle mie amiche, per esempio, non riesce a vedere l’utilità, né la comodità degli acquisti sul Web. I miei sforzi per spiegare loro la grande potenzialità di questo mezzo non vanno mai a buon fine. Ma voi che ne dite, con questo video le convincerò?

Si tratta di un video molto semplice e intuitivo, realizzato dalla geniale e creativa Paola di Notinwords: per spiegare i concetti, al posto di frasi e parole vengono utilizzati suoni e immagini. Il motto del video si può sintetizzare come “comprare online è bello”.

Se parliamo di shopping online, il primo punto a favore è principalmente la comodità: non siamo noi a portare gli acquisti a casa, ma ci vengono consegnati direttamente. Un altro aspetto da non sottovalutare, però, è la maggiore possibilità di scelta; non solo si opta per l’oggetto dei propri sogni, ma vengono anche eliminate le distanze geografiche.

Per riassumere, lo shopping sul web è comodo, immediato e versatile. Ideale per trovare quello che vogliamo a prezzi un po’ più bassi rispetto a quelli dei negozi, insomma. I requisiti da avere quando si compra online? Sono principalmente due: un po’ di pazienza e naso fino, per capire chi è onesto e chi invece cerca di fregare.

Una volta che ci si è orientati su portali più sicuri per gli acquisti e che si hanno capito le taglie e le misure, lo shopping online è una vera e propria pacchia: carta di credito alla mano, le possibilità di scelta sono infinite. Una pink geek che si rispetti lo sa bene!

6 Comments

  1. Lilla* ha detto:

    Ma che carino il video *___* Comunque è vero, lo shopping online è comodo e grandioso! Anche se bisogna fare attenzione alle fregature…

  2. jessica ha detto:

    ah ah che forte il video!!!

  3. Andrea Spedale ha detto:

    Bellissmo video!

    Lo shopping on-line è comodo ma sopratutto sicuro. Non credo esista forma di commercio con più tutele per il consumatore di quante ne offra l’e-commerce… anzi, ne SonoSicuro! 😉

  4. Jillian ha detto:

    Anche a me piace molto questo video 🙂 A volte si trovano delle persone disoneste su Internet (soprattutto su ebay), però grazie alle persone come Andrea e alle loro splendide iniziative l’e-commerce si fa sempre più sicuro!

  5. masvil ha detto:

    Gran bell’articolo, grazie per averlo scritto.

    Concordo con l’utilità di strutture di “tutela” come AICEL – SonoSicuro: vi ha aderito anche il nostro e-commerce.

  6. Jillian ha detto:

    @ Masvil

    È bello vedere che gli e-commerce si danno da fare per offrire agli utenti un servizio tutelato e sempre più sicuro. Complimenti a voi per l’impegno che ci mettete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *