Dentifricio, Marshmallow e Smalto Trasparente
9 Dritte Creative per Utilizzare 3 Prodotti Comuni
9 aprile 2014
gusciobox
Gusciobox: l’Oggetto Imperdibile per le Vacanze Estive
22 luglio 2014
Mostra tutto

Crea Stupendi Braccialetti Fai Da Te con una Bottiglia di Plastica

Braccialetti

Gli splendidi braccialetti che vedi nell’immagine sono stati realizzati con una bottiglia di plastica. Non ci credi? Eppure è proprio così: gli ingredienti per realizzare questi bangles colorati fai da te sono semplicemente una bottiglia di plastica, una serie di stoffe colorate, del nastro adesivo e della colla a caldo.

Segui il tutorial per creare dei braccialetti importanti da usare per tutta la primavera e l’estate: questo è uno di quei progetti fai da te che possono realizzare davvero tutte, e che quando sono completati regalano un senso di soddisfazione incredibile.

Di cosa hai bisogno:

  • 1 bottiglia di plastica da 2 litri
  • stoffa a tuo piacimento (+ nastri, bottoni, pizzo…)
  • nastro adesivo spesso
  • forbici
  • taglierino
  • colla a caldo

Istruzioni:

1. Attacca il nastro adesivo intorno alla bottiglia, facendo un giro completo. Taglia la bottiglia con il taglierino lungo il nastro adesivo e provalo al polso; se il braccialetto è troppo largo puoi tagliare la plastica a metà e successivamente eliminarne una parte con le forbici, facendo le prove al polso.

2. Ora avvolgi la plastica con il nastro adesivo, completamente, dall’interno verso l’esterno. Poi prendi la stoffa di tua scelta: metti un poco di colla sul braccialetto e inizia ad avvolgere la stoffa diagonalmente intorno al braccialetto, tenendola ben stretta.

3. Applica la colla soltanto per fissare la stoffa alla plastica quando hai finito di avvolgerla. Se ci dovesse essere della stoffa di troppo, piegala verso l’interno e fissala con altra colla a caldo: ecco fatto! Se vuoi puoi aggiungere varie decorazioni come nastri, bottoni e così via.

Non è un’idea stupenda?

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *