Halloween
10 Idee Last Minute per Mascherarsi ad Halloween
31 ottobre 2011
Karl-Lagerfeld-palla-vetro-by-sephora
Karl Lagerfield Diventa un Gadget per Sephora
7 novembre 2011
Mostra tutto

Nuova Chevrolet Aveo: Giovane, Sportiva e Dinamica per uno Stile Unico

Chevrolet Aveo

Chevrolet Aveo

La nuova Chevrolet Aveo è un'automobile compatta dal fascino indiscusso e dalle numerose qualità, pensata per un pubblico giovane che vuole una macchina efficiente e stilosa allo stesso tempo, dinamica ma a basso consumo.

In occasione del centenario del brand, Chevrolet lancia la gamma Aveo, la quale comprende le versioni berlina a quattro e cinque porte, coniugando una guida sicura ad una motorizzazione valida e frugale con consumi ridotti, senza dimenticare un'estetica elegante e innovativa. 

Chevrolet Aveo

La Chevrolet Aveo non è una di quelle auto che si rivolgono principalmente ad un pubblico maschile, anzi: durante la progettazione dell'automobile la Chevrolet ha condotto una ricerca coinvolgendo oltre 1.500 donne di tutto il mondo e chiedendo loro di rivelare il contenuto della propria borsetta.

Secondo questo studio, i sei oggetti che possiamo trovare nelle borse delle donne sono un cellulare o uno smartphone, un borsellino o un portafoglio, una penna, una bottiglia d’acqua, un lucidalabbra e un pacchetto di caramelle. A questo sondaggio sono state accompagnate sessioni di collaudo in tutta Europa, durante per ben due anni. La Chevrolet Aveo si può quindi considerare una macchina completa sotto tutti i punti di vista e a misura d'uomo (e di donna!).

Chevrolet Aveo

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche del veicolo, che interesseranno sicuramente ai maschietti e a tutte le geek girls in cerca di una city car adatta al traffico cittadino. La Chevrolet Aveo è caratterizzata da un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido, finalizzato a garantire una struttura robusta e leggera al tempo stesso.

Sospensioni anteriori e posteriori, rispettivamente a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice e ad asse semi-indipendente tipo torsion beam, garantiscono un'ottima stabilità e contribuiscono al livello di sicurezza dell'auto. Il veicolo è molto sicuro proprio grazie alle numerose modifiche apportate al sistema: il tetto può sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura, sensori dalla perfetta regolazione sono collegati a sei airbag e un sistema a quattro canali impedisce il bloccaggio delle ruote durante la frenata (ABS).

E non è finita qui: la Chevrolet Aveo ha consumi ed emissioni molto bassi, l'ideale per una macchina da usare in città o anche nelle strade extraurbane per qualche gita fuori porta. Per concludere, l'accuratezza del design di abitacolo e carrozzeria, che coniuga eleganza e stabilità, la rende l'auto compatta perfetta da acquistare e gustare al massimo. 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *